Opera Foyer, concerti al Teatro Verdi di Padova

88

Cari amici,
Desideriamo informarvi che Sabato prossimo, 21 novembre, alle 17,30 inizia un nuovo ciclo di concerti al Teatro Verdi di Padova intitolato Opera Foyer e dedicato al mondo dell’Opera, alle sue storie, a rappresentare, sulla soglia del teatro, la molteplice natura – poetica e musicale, vocale e strumentale, colta e popolare – dello spettacolo operistico.

Opera Foyer si svolgerà tra novembre e aprile in otto appuntamenti, tutti di sabato pomeriggio, e offrirà un ricco panorama musicale dal Seicento alla Contemporaneità con molti motivi di curiosità, interesse e divertimento.

Il primo concerto “Tornare a Babilonia. Rossini a due voci” – è dedicato alla musica del grande pesarese. Arie e Duetti per soprano e contralto in travesti, ricalcando passo passo il repertorio delle sorelle Barbara e Carlotta Marchisio incentrato su Semiramide, Matilde di Shabran e il gran “Peccato di vecchiaia” intitolato “Le gittane” che Rossini dedicò alle Marchisio, “posseditrici di quel cantar che nell’anima si sente”, in un raro momento di esaltazione musicale della sua ultima stagione.

A misurarsi con l’incantevole repertorio saranno il soprano Susanna Armani e il mezzosoprano Sara Bardino, mentre al pianoforte siederà Aleksandra Bochkareva.

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here