IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaOmicidio Lucia Manca, confermati 19 anni al marito Renzo Dekleva
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaOmicidio Lucia Manca, confermati 19 anni al marito Renzo Dekleva

Omicidio Lucia Manca, confermati 19 anni al marito Renzo Dekleva

pubblicità

lucia manca marcon venezia marito renzo dekleva condannato

Renzo Dekleva, al processo di appello, è stato condannato a 19 anni e otto mesi di carcere per omicidio e occultamento del cadavere della moglie Lucia Manca di Marcon (Venezia).

La donna era scomparsa da casa nel luglio 2011 e il suo corpo in avanzato stato di decomposizione erano stati rinvenuti sotto un ponte nel vicentino solo a ottobre. Da sempre il marito Renzo Dekleva era ritenuto uno dei sospetti.

Dekleva era stato condannato, dal Tribunale di Venezia con rito abbreviato, a 20 anni e sei mesi di carcere ma la Corte, oggi, ha cambiato una parte della sentenza sostituendo la “soppressione di cadavere” in “occultamento” dello stesso riducendo di poco la pena.

Dekleva, che si è sempre dichiarato innocente, era in aula ed ha rilasciato dichiarazioni spontanee, sostenendo che le indagini erano state condotte male e che non c’erano riscontri reali sulla sua colpevolezza.

Redazione

[18/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img