IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEBreaking NewsOliviero Toscani non si scusa. "Veneti poveri, alcolismo atavico"
Questa notizia si trova quiBreaking NewsOliviero Toscani non si scusa. "Veneti poveri, alcolismo atavico"

Oliviero Toscani non si scusa. “Veneti poveri, alcolismo atavico”

pubblicità

oliviero toscani boicottiamo ditte pubblicizza

Oliviero Toscani parte seconda.
Il fotografo pubblicitario non molla e non chiede scusa.
Oliviero Toscani ai microfoni della Zanzara su Radio 24 rincara la dose dopo aver dato degli “ubriaconi” ai veneti: “Non devo chiedere scusa, non ho detto niente di male. Ci sono anche ricerche e statistiche. Il Veneto era una regione poverissima e l’unica ricchezza era la medicina, il vino e la grappa che si dava anche ai bambini per curarli. Un alcolismo atavico”.

“Chiedo scusa per loro – dice Toscani ironicamente – per quelli che non hanno capito la satira”.
Il governatore Zaia pretende le scuse, insistono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo: “Zaia non ha niente da fare (‘no ga gnente da far, benedetto’, dice Toscani in dialetto, ndr) se si cura di una stupidata così. Ci rida sopra. E poi alzi la mano un veneto che non ha mai dato del terrone a un italiano del sud. Ditemi un veneto che non ha mai insultato un nero o un immigrato. Vi ricordate di Gentilini?”.

“Non penso di aver offeso nessuno – spiega ancora il fotografo a Radio 24 – ho detto una cosa banale e scontata, un po’ di senso di humor, dai. Una volta era un popolo che rideva, adesso hanno la coda di paglia. Forse si sono offesi perché quello che ho detto è un po’ vero. Ho letto anche che dovrei sciacquarmi la bocca, sì ma col prosecco”.

Ma lei ha lavorato tanto tempo con aziende venete, sputa nel piatto dove ha mangiato?: “Che storia questa. Ho lavorato e se non fossi stato bravo non mi avrebbero pagato. Li ho fatto diventare famosi, anche per prodotti in cui i veneti non sono forti. Ho lavorato seriamente, cosa devo ringraziare?”.

(foto: “Oliviero Toscani” di Eirik Solheim – originally posted to Flickr as Oliviero Toscani. Con licenza CC BY-SA 2.0 tramite Wikimedia Commons – http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Oliviero_Toscani.jpg#mediaviewer/File:Oliviero_Toscani.jpg)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Presunzione e arroganza sono le qualità’ migliori di Toscani.
    Di certo non la sua professionalità’ che richiede rispetto del prossimo.
    Mandiamolo a spasso e non diamogli più lavoro ……

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img