IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEaltre notizieOliphante per bambini: Perlin Pin Pin per femminucce ci è piaciuto
Questa notizia si trova quialtre notizieOliphante per bambini: Perlin Pin Pin per femminucce ci è piaciuto

Oliphante per bambini: Perlin Pin Pin per femminucce ci è piaciuto

pubblicità

oliphante Pirlin Pin Pin LARGE

Buon materiale, giocabilità praticamente eterna dati i cambi continui del tavoliere e il giusto mix tra fortuna e strategia lo rendono avvincente e adatto a tutte le età.

Se i bambini vogliono fare i piloti, ovviamente le bambine sognano ancora tutte di diventare principesse se non Disney almeno di una qualsiasi fiaba animata o no.

In Perlin Pin Pin ( ecco… forse il titolo non è certo dei più accattivanti o facili da ricordare se proprio vogliamo… “mamma mamma mi regali pilulin cin cin?” “Buongiorno signor commesso, mia nipote mi ha chiesto di regalargli per la prima comunione Pim pin peruta pita o qualcosa di simile…”) le piccole giocatrici interpreteranno gli ambiti ruoli della Principessa Coccinella, Principessa Gatto, Principessa Luna e le loro amiche che, a causa di un incantesimo sono cadute in un sonno profondo.

Scopo del gioco è quello di risvegliare queste belle addormentate nel maggior numero possibile, e così vincere la partita. Essendo un gioco di carte (e che carte! Di grande formato e dalle bellissime illustrazioni), per ottenere la vittoria sarà necessaria la giusta
oliphante Pirlin Pin Pin BOXcombinazione di tattica e memoria condite da un pizzico di fortuna. Naturalmente, come in ogni favola che si rispetti, ai principi promessi sposi si affiancheranno i cavalieri che verranno per rapire le tue principesse e le pozioni magiche che le farebbero ricadere nel sonno più profondo.

Il gioco è veloce, facile da apprendere e divertente, soprattutto grazie alle ottime illustrazioni (caratteristica che, dopo Kaleidos, la Oliphante mantiene costantemente) ma, rispetto al corrispettivo maschile, fose perde un poco in variabilità (anche se, lo ammettiamo, finita la partita di prova la principessa perdente, cioè io, ha voluto immediatamente la rivincita…).

Rush Hour Shift di Nob Yoshigahara, Thinkfun games, distribuzione Oliphante. Gioco strategico di movimento per 2 giocatori dagli 8 anni in su. Difficoltà medio-bassa, durata di una partita 40 minuti circa. Prezzo 26,90 euro

Perlin Pin Pin di Miranda, Madeleine, Denise e Max Evarts, Oliphante Gioco di carte per 2-5 giocatori dai 6 anni in su. Difficoltà medio-bassa, durata di una partita 30 minuti circa. Prezzo 15,90 euro.

Monopoly 80° Anniversario

10/05/2015

Riproduzione vietata

< < indietro < <

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img