IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIOlimpiadi Roma 2024, Renzi lancia la candidatura, La risposta di Salvini
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIOlimpiadi Roma 2024, Renzi lancia la candidatura, La risposta di Salvini

Olimpiadi Roma 2024, Renzi lancia la candidatura, La risposta di Salvini

pubblicità

Matteo Renzi lancia Roma (l’Italia) per le Olimpiadi del 2024. Il premier, nel Salone d’onore del Coni si sente come: «un bambino a Disneyland: ero nell’ufficio di Giovanni (Malagò, presidente del Comitato Olimpico, ndr ) e mi sono messo a giocare con tutti i palloni…».

Olimpiadi 2024 a Roma? (Anche se Renzi insiste che sarebbero le olimpiadi dell’Italia), forse la volta buona! I comitati di «Roma 2004» (vinse Atene) e di «Roma 2020» fallirono ma oggi si torna alla carica anche se la concorrenza è agguerrita: Parigi, Berlino, Boston, Baku, Doha, e forse il Sud Africa.

Renzi coglie l’occasione per lanciare il messaggio vincente: «Con tutto il rispetto per de Coubertin — dice — giochiamo per vincere». In prima fila c’è anche Ignazio Marino: «sono orgoglioso di questa candidatura, Roma è fatta di persone perbene»

Controcorrente Matteo Salvini, segretario della Lega Nord: «L’Olimpiade a Roma è una follia. Col fascicolo ancora aperto di Mafia Capitale vogliamo dargli in pasto anche questo?». Luca Zaia, governatore del Veneto, rincara la dose: «L’ennesima fregatura targata Roma».

Mario Nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img