IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
14.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportOlimpiadi, benissimo gli italiani
Questa notizia si trova quiNotizie SportOlimpiadi, benissimo gli italiani

Olimpiadi, benissimo gli italiani

pubblicità

Olimpiadi, benissimo gli italiani

Le Olimpiadi sono appena iniziate, ma gli Azzurri hanno già dato grande prova di sé. Ieri si sono distinti: un bronzo nel ciclismo femminile con il terzo posto di Elisa Longo Borghini, un argento per il duo Cagnotto-Dallapè ai tuffi, un argento anche per la judoka Odette Giuffrida, mentre l’oro l’hanno conquistato Fabio Basile nel judo e Daniele Garozzo nel fioretto individuale.

Prima di lei, Elisa Longo Borghini, l’olandese Anna Van der Breggen (vincitrice del Giro d’Italia femminile 2015) e qui oro e seconda, la svedese Emma Johansson. Questo il podio della gara di ciclismo, lunga 137 kilometri, disputatasi ieri a Rio. Grande sprint per la Borghini, che dopo un terribile incidente nel campionato italiano, tre anni fa, ha dimostrato la sua bravura e il suo coraggio.

Tania Cagnotto (foto) e Francesca Dallapé invece, sono medaglia d’argento nel trampolino tre metri dei tuffi sincro. Le due azzurre sono state precedute dalla coppia cinese Shi Tingmao-Wu Minxi. Per l’Italia si tratta della prima medaglia ai tuffi femminile nella storia delle Olimpiadi.

In contemporanea quasi, hanno invece vinto un due ori, il judoka Fabio Basile e lo schermidore Daniele Garozzo. Il judoka di Rivoli, caporalmaggiore dell’esercito, l’ha conquistata con un ippon (un colpo da ko) nella finale contro il sudcoreano An, mezzora dopo che la sua collega, Odette Giuffrida, cresciuta insieme a lui dalle categorie giovanili, vincesse un argento. Garozzo ha battuto nel fioretto individuale, l’americano Alexander Massalas.

Alice Bianco | 08/08/2016 | (Photo d’archive) | [cod olimpita]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img