IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
8.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • teatro

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEOblivion a Mestre, Teatro Toniolo, 12 e 13 dicembre
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEOblivion a Mestre, Teatro Toniolo, 12 e 13 dicembre

Oblivion a Mestre, Teatro Toniolo, 12 e 13 dicembre

pubblicità

oblivion teatro toniolo mestre

Irriverenti, grotteschi, ironici, stralunati, surreali, al punto che il bicentenario dalla nascita di Verdi viene “profanato” comicamente da una rivoluzionaria scoperta: due secoli di critica musicale e teatrale sono serviti a capire che la differenza tra l’Otello verdiano e quello shakespeariano è una sola: la “h”.

Una simile intuizione non poteva venire in mente che agli Oblivion, che venerdì 12 e sabato 13 dicembre (ore 21.00) porteranno in doppia replica sul palcoscenico del Teatro Toniolo di Mestre il loro fortunato spettacolo Othello – La H è muta, che ha già riscosso ampi consensi di critica e pubblico nel tour tra i più importanti teatri d’Italia.

Lo spettacolo degli Oblivion è il secondo appuntamento del cartellone di Comics e dintorni, la stagione del Teatro Toniolo di Mestre dedicata agli amanti della comicità d’autore.

Con Othello, la H è muta, questa compagnia di giovani artisti italiani – Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli – demolisce a colpi di grottesca ironia sia l’Othello di Shakespeare sia l’Otello di Verdi in uno show in cui i protagonisti cantano, recitano e si autodirigono, con musiche rigorosamente dal vivo. Una gustosissima parodia, tra Desdemona e Mogol, Cassio e Elio e le Storie Tese, Otello e Pupo…

Biglietti: platea 27,00 euro, galleria 24,00 euro

Oblivion
OTHELLO – LA H. È MUTA
testi di Davide Calabrese e Lorenzo Scuda
arrangiamenti musicali Lorenzo Scuda
al piano Denis Biancucci
consulenza registica di Giorgio Gallione

per informazioni: tel. 041.971666

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img