32 C
Venezia
mercoledì 23 Giugno 2021

Nuovo Monopoly Italia: e se Venezia diventasse Parco della Vittoria?

HomeGiochi-amo, giochi da tavolo e di ruoloNuovo Monopoly Italia: e se Venezia diventasse Parco della Vittoria?

Nuovo Monopoly Italia: e se Venezia diventasse Parco della Vittoria?

E se Venezia diventasse Parco della Vittoria? La domanda torna ad appassionare tutti gli amanti del gioco più venduto al mondo (Monopoli, ovviamente) che, dopo il titolo di campione del mondo a Nicolò Falcone, potrebbe vedere di nuovo la città lagunare protagonista assoluta sul tabellone.

Dopo ben 81 anni di storia e più di un miliardo di appassionati giocatori distribuiti in oltre nuovo monopoly gran bretagna box up114 paesi, il Monopoly chiama alle urne tutti i suoi fedelissimi fan per decretare quali città, tra i venti capoluoghi di regione, si aggiudicheranno le caselle più ambite del nuovo Monopoly Italia, la versione tricolore del gioco in scatola più amato dalle famiglie distribuita da Hasbro.

Su Monopolyitalia.it: si sono chiuse il 17 giugno le votazioni on-line per sostenere la propria città del cuore ed ottenere gli ambitissimi Parco della Vittoria e Viale dei Giardini. Lo spoglio è in corso, ma di sicuro Venezia, patria del Campione Mondiale di Monopoly Nicolò Falcone parte con un leggero vantaggio sulle altre città.

Ma se i capoluoghi di regione sono venti, le caselle dell’intramontabile tabellone sono due in più, ed è per questo che il team Hasbro ha ben pensato di far contendere i due posti vacanti ai circa 8 mila Comuni del Belpaese, dal più grande al più piccolo, senza alcuna differenza.

Giochi, di Massimo Tonizzo

Per essere inseriti, ovviamente, al posto di Vicolo Stretto e Vicolo Corto, nel Veneto, a Bassano del Grappa a Camposampiero, sono nati quasi spontaneamente dei veri e propri “comitati” per sostenere il proprio comune, e le possibilità sembrano crescere anche per altri piccoli centri.

Il tutto servirà a creare la nuova edizione Hasbro dedicata all’Italia, una nuova edizione nazionale del Monopoly del tutto personalizzato in base ai risultati della votazione, ma senza perdere il suo spirito originale: tra Imprevisti e Probabilità, lo scopo sarà sempre quello di comprare terreni, farli fruttare al meglio, edificare case e alberghi per diventare un magnate di successo.
nuovo monopoly suomi box upLa grande novità del Monopoly Italia sarà proprio il Tabellone, che conserverà il “Via”, la Prigione o la temibile Tassa di lusso, ma al posto di Corso Raffaello o Via Accademia, ci saranno le 22 città più votate raffigurate dai monumenti che le rappresentano al meglio. Proprio come le Pedine, che ritrarranno gli elementi più simbolici del nostro Paese.

Oltre all’Italia, anche Francia, Spagna, Olanda, Stati Uniti, Messico (e non solo) possono vantare una versione patriottica del Monopoly. Tra i tanti, i cugini d’oltralpe hanno decretato come indiscussa vincitrice Parigi seguita da Lione, Marsiglia e Cannes, mentre in Spagna, Madrid e Barcellona vanno a braccetto con Santander e Tarragona. I risultati ufficiali verranno resi pubblici a fine giugno direttamente su Monopolyitalia.it, il centro nevralgico dell’operazione, e su Hasbrogaming.it, il ritrovo online per tutti gli appassionati di giochi in scatola.

massimo tonizzo esperto giochi

Massimo Tonizzo

28/06/2016

Riproduzione vietata

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor