IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETrasportiNuova ordinanza Zaia: piena capienza sui mezzi pubblici e via agli sport 'da contatto'
Questa notizia si trova quiTrasportiNuova ordinanza Zaia: piena capienza sui mezzi pubblici e via agli sport...

Nuova ordinanza Zaia: piena capienza sui mezzi pubblici e via agli sport ‘da contatto’

pubblicità

Venezia, pontile sovraffolato, nervosismo e tensione. Finisce in rissa: uomo in acqua

Nuova ordinanza del presidente del Veneto Luca Zaia: via libera agli sport di contatto e alle processioni, nessun limite di capienza sui mezzi di trasporto, riapertura di ippodromi e saune.

Sono alcuni tra i contenuti della nuova ordinanza che il presidente del Veneto Luca Zaia firmerà nelle prossime ore e che sarà in vigore dalla mezzanotte di oggi fino al 10 luglio.

“Stiamo controllando se servono aggiustamenti – dice Zaia – E’ una delle ordinanze più toste che abbiamo firmato e le linee guida sono state approvate dal Dipartimento prevenzione”.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, l’ordinanza prevede il ritorno alla capienza prevista dall’omologazione del mezzo di trasporto.

Il provvedimento dispone inoltre che i quotidiani possano di nuovo essere messi a disposizione negli esercizi, pubblici e privati, con sale d’aspetto, possibilmente in più copie.

E tornano ad essere autorizzati anche gli sport di contatto e di squadra, così come le saune (non i bagni turchi), dove si dovrà mantenere una temperatura tra 80 e 90 gradi.

Le processioni religiose e le manifestazioni con spostamento, invece, sono ammesse mantenendo la distanza di un metro (o con la mascherina dove non possibile) e si riaprono attività commerciali e di servizio in area ospedaliera, così come gli ippodromi, mentre la formazione di dipendenti pubblici e privati potranno essere svolte di nuovo con attività in presenza.

(foto da archivio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img