IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaNuova linea BB: da Marghera a Lido (e viceversa) in vaporetto
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaNuova linea BB: da Marghera a Lido (e viceversa) in vaporetto

Nuova linea BB: da Marghera a Lido (e viceversa) in vaporetto

pubblicità

nuova linea bb venezia lido marghera

nuova linea bb venezia lido marghera

Annunciato il progetto del nuovo collegamento sperimentale tra Marghera e il Lido di Venezia.
Il servizio partirà martedì 21 luglio, sarà giornaliero, gestito da Actv e servito da Venice by Boat tra il canale Brentella e Lido S.M.E. La nuova linea di trasporto pubblico renderà più vicine e accessibili ai residenti di terraferma le spiagge del Lido di Venezia e di Pellestrina, collegando l’area dove sorge il padiglione espositivo Aquae a Porto Marghera e l’isola del Lido, attraverso l’approdo Actv di Canale Brentella, recentemente realizzato.

La linea BB Balneare Brentella avrà due corse giornaliere nei due sensi di marcia alle ore 9 e 11 dall’approdo denominato “Aquae” sul canale Brentella e alle ore 20 e 24 da Lido Santa Maria Elisabetta. Si tratta di orari indicativi perché il mezzo balneare dovrà rispettare il traffico presente in area portuale.

La linea sarà operativa tutti i giorni dal 21 luglio sino alla chiusura della stagione estiva, il 13 settembre.

La traversata durerà circa un’ora: partendo dal Canale Brentella, percorre il Canale Vittorio Emanuele per sfociare poi in Canale della Giudecca e, attraverso il Bacino e il Canale di S. Marco, arrivare via Canale di S. Nicolò a Santa Maria Elisabetta. Un percorso inusuale che porterà alla scoperta di un panorama inedito per gli utenti del servizio pubblico.

L’imbarcazione utilizzata per la linea BB, di proprietà della società Venice by Boat (Gold Star), ha la capacità di 100 persone ed è dotata di tutte le strumentazioni necessarie alla navigazione nei canali portuali (radar+corso, VHF, sistema GPS, etc).

La tariffa del biglietto è quella in vigore dal 1 luglio per il servizio di navigazione Actv: 7,50 euro senza tessera Venezia Unica o Imob, 1,50 euro se muniti di tessera.

17/07/2015

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img