IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioNazionale Italiana per i Mondiali in Brasile, l'elenco completo definitivo
Questa notizia si trova quiCalcioNazionale Italiana per i Mondiali in Brasile, l'elenco completo definitivo

Nazionale Italiana per i Mondiali in Brasile, l’elenco completo definitivo

pubblicità

Nazionale Italiana Mondiali Brasile elenco completo definitivo

L’elenco definitivo dei convocati per la Nazionale italiana impegnata ai Mondiali di calcio in Brasile? Eccolo:
Gianluigi Buffon, portiere, Juventus; Mattia Perin, portiere, Genoa; Salvatore Sirigu, portiere, Psg.
Ignazio Abate, difensore, Milan; Andrea Barzagli, difensore, Milan; Leonardo Bonucci, difensore, Juventus; Giorgio Chiellini, difensore, Juventus; Matteo Darmian, difensore, Torino; Mattia De Sciglio, difensore, Milan; Gabriel Paletta, difensore, Parma.
Alberto Aquilani, centrocampista, Fiorentina; Antonio Candreva, centrocampista, Lazio; Daniele De Rossi, centrocampista, Roma; Claudio Marchisio, centrocampista, Juventus; Thiago Motta, centrocampista, Psg; Marco Parolo, centrocampista, Parma; Andrea Pirlo, centrocampista, Juventus; Marco Verratti, centrocampista, Psg.
Mario Balotelli, attaccante, Milan; Antonio Cassano, attaccante, Parma; Alessio Cerci, attaccante, Torino; Ciro Immobile, attaccante, Torino; Lorenzo Insigne, attaccante, Napoli.

Poche sorprese, ma anche poche certezze. Cesare Prandelli improvvisamente ha deciso di lasciare Pepito Rossi a casa. Forse a causa dell’impegno dell’attaccante della Fiorentina contro l’Irlanda. Rossi ci è rimasto male (come la Firenze viola), anche perchè messo l’anima in ritiro e aveva quasi convinto Prandelli. Sabato, prima dell’amichevole, lo scenario era diverso: Rossi tra i 23 e Destro e Insigne in ballottaggio per un ruolo da riserva. Il test con l’Irlanda ha ribaltato le gerarchie.

Insigne alla fine vince su tutti, supera Destro e partirà per il Brasile, buono come esterno alto e come seconda punta accanto a Balotelli. Lorenzo, quando si è presentato a Coverciano, sembrava l’ultimo della fila e a Londra non ha giocato neppure un minuto, ma i suoi test sono eccellenti e in allenamento si è mosso bene. Destro, invece, bocciato per la seconda volta dopo l’Europeo, ha vissuto giorni difficili. La squalifica di 4 giornate nella fase cruciale del campionato ha lasciato il segno. Il giallorosso non ha più ritrovato la condizione che gli aveva permesso di segnare 13 gol in 18 partite.

Gli altri attaccanti sono quelli annunciati: Cassano, Cerci, Immobile. Soprattutto Balotelli, per il quale è scattato un piccolo allarme: «Problemi ai flessori e agli adduttori», ha spiegato il professor Castellacci. Muscoli intossicati dalla dura preparazione: bisognerà vedere se Mario mercoledì sarà un grado di giocare l’amichevole di Perugia oppure se sarà tenuto a riposo. Balo, inoltre, è apparso un po’ sovrappeso.

Le altre scelte sono quelle previste. Ranocchia è stato bocciato per la terza volta di fila e destinato a seguire la squadra come riserva, 24° giocatore, fuori lista. A centrocampo gli infortuni hanno causato scelte obbligate: quello di Montolivo ha spalancato le porte a Aquilani, gli acciacchi di Romulo hanno rilanciato Parolo.

Roberto Dal Maschio

[02/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img