IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàMare Maggio e Festa della Sensa, da Poste Italiane tre annulli filatelici dedicati
Questa notizia si trova quiVenezia cittàMare Maggio e Festa della Sensa, da Poste Italiane tre annulli filatelici...

Mare Maggio e Festa della Sensa, da Poste Italiane tre annulli filatelici dedicati

pubblicità

[13/05] La terza edizione di Mare Maggio ospiterà  anche un ufficio postale temporaneo, dal quale sarà  possibile inviare corrispondenza che sarà  affrancata e timbrata con tre diversi annulli postali.

Il primo di questi porterà  la data del 14 maggio e nella legenda il nome della manifestazione dedicata al mare ed alla navigazione.
Un altro annullo sarà  invece utilizzato il secondo giorno dell’evento, il 15 maggio, e sarà  dedicato al primo raduno delle vele d’epoca; nel timbro saranno infatti riprodotte varie imbarcazioni a vela nel bacino di San Marco.
Terzo annullo, infine, domenica 16, dedicato alla Festa della Sensa ed allo sposalizio del Mare. Collezionisti, appassionati di nautica, visitatori e turisti potranno dunque inviare lettere e cartoline in tutto il mondo, che recheranno data e immagini legate all’evento veneziano.

 

Annulli e ufficio postale saranno disponibili il 14, 15 e 16 maggio dalle 10.00 alle 19.00, all’Arsenale di Venezia. Per informazioni è possibile anche rivolgersi all’ufficio “Spazio Filatelia” di Venezia Dorsoduro, 3510 (Fondamenta del Gaffaro,tel. 041 – 5221614/5287911; fax 041 5289376).
I Servizi Filatelici Temporanei e bolli speciali: cos'è e come funziona il bollo speciale.Il bollo speciale è utilizzato per timbrare lettere correttamente affrancate, che si intendono caratterizzare con il bollo stesso. Può essere richiesto direttamente agli operatori di Poste, presso l'ufficio filatelico temporaneo allestito nella sede della manifestazione, o per posta nei tempi e alle strutture indicate nei comunicati relativi al calendario dei servizi temporanei. Il bollo speciale, terminato il periodo di normale utilizzo, entra a far parte della collezione storico postale e viene esposto presso il Museo storico delle Poste e delle Telecomunicazioni.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img