Uno spazio appositamente predisposto in Piazza San Marco a Venezia ed in Piazza Ferretto a Mestre con sormontato un cuore.
Questo il focus della nuova iniziativa di Venezia Marketing & Eventi per celebrare adeguatamente la festa di San Valentino a Venezia, città -immagine densa di romanticismo, quindi di amore.“Alla festa romantica per eccellenza ogni città riserva delle iniziative e Venezia, che peraltro proprio agli innamorati dedica da quattro edizioni il Capodanno, Love, non poteva essere da meno – sottolinea entusiasta Piero Rosa Salva, Presidente di Venezia Marketing Eventi, società promotrice dell’evento – Un format che, come tutti quelli ideati da VM&E coinvolge il territorio veneziano, dal centro storico alla terraferma ed è declinato non solo sulle esigenze dei turisti ma anche della cittadinanza. Un progetto condiviso dall’Amministrazione Comunale e dalle categorie economiche che ne hanno sposato lo spirito, aderendo ognuna con delle attività specifiche”.
Cuore delle manifestazioni, uno spazio posizionato in Piazza San Marco a Venezia ed in Piazza Ferretto a Mestre dove le coppie di innamorati che si presenteranno il 14 febbraio, dalle ore 12 alle ore 18, potranno farsi fotografare sul ponte ricevendo via e-mail la foto ricordo ufficiale della giornata.
Tra le altre iniziative, già inserite in calendario, in programma per questo “lungo ponte” figurano anche:
il Casinò di Venezia con “Due Cuori, Due Diamanti, Due Casinò”, un concorso a premi con estrazione di due gioielli in platino con diamante di oltre un carato, riservato ai giocatori che si presenteranno il giorno di San Valentino nelle sedi di Ca’ Vendramin Calergi e Ca’ Noghera.
L’AVA (Associazione Veneziana Albergatori) che propone nelle strutture ricettive dei suoi associati una speciale tariffa promozionale, con tre notti al prezzo di due, valida sia nei giorni da venerdì 11 febbraio 2011 a domenica 13 febbraio 2011, che da sabato 12 febbraio 2011 a lunedì 14 febbraio 2011.
Riservato ai più golosi, un viaggio nelle specialità enogastronomiche del territorio con un Menù degli innamorati presso i ristoranti del circuito Venice Quality Food, progetto dell’AEPE che valorizza la ristorazione di qualità . Sempre sul tema, “Giovani Coppie al ristorante”, iniziativa di Confesercenti, che offre la possibilità alle coppie under 26 di scoprire la tradizione enogastronomica del territorio attraverso un menu, degustazione e vini selezionati con una cena esclusiva nei più prestigiosi ristoranti di Mestre a tariffa scontata.
In occasione di San Valentino, Confesercenti inoltre propone l’iniziativa “Vetrine in Rosso”, dedicata alla creatività delle attività commerciali mestrine. Il pubblico voterà via web la vetrina preferita , e tra i votanti verrà sorteggiato un Corso di Fotografia.
Sul fronte dei trasporti tariffe promozionali da parte di Alilaguna per le coppie che vorranno muoversi in barca a Venezia.
Il calendario completo delle iniziative, in continuo aggiornamento, è presente online sul sito ufficiale www.sanvalentino.venezia.it .
[09 febbraio 2011]
paolo pradolin