IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 18 Marzo 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEprostituzioneIncontri sessuali con una 15enne: in 10 a processo a Venezia
Questa notizia si trova quiprostituzioneIncontri sessuali con una 15enne: in 10 a processo a Venezia

Incontri sessuali con una 15enne: in 10 a processo a Venezia

Trenta uomini indagati. In 10 compariranno davanti il Gip di Venezia ad aprile perché "sono arrivati in fondo" con la ragazzina.

pubblicità

Incontri sessuali con una 15enne: è una torbida storia di sesso e prostituzione minorile quella che ha visto la luce nelle ultime ore grazie alla madre della ragazzina che ha controllato di nascosto il cellulare della 15enne.
Dieci uomini, cinque italiani e cinque di nazionalità straniera, sono ora indagati per sfruttamento della prostituzione minorile per incontri con una ragazzina di 15 anni di Padova dopo avere risposto ad annunci su un sito.

Gli uomini compariranno ad aprile davanti al gip di Venezia (una prima udienza a gennaio era stata rinviata). Per loro l’ipotesi di reato è grave: sfruttamento della prostituzione minorile, reato che può portare a condanne comprese tra i 6 e 12 anni.

A scoprire la terribile vicenda – riferisce la stampa locale – era stata la madre della 15enne, che controllando il telefonino della figlia aveva trovato messaggi espliciti con cui venivano fissati gli incontri.

L’indagine, condotta dalla squadra mobile della Questura di Padova, aveva consentito di individuare una trentina di persone, tutti uomini, tra i contatti della 15enne. Tutte erano state iscritte nel registro degli indagati; le posizioni di 20 di queste erano state però stralciate, in quanto era stato accertato che non avevano avuto alcun rapporto con l’adolescente.

I fatti sono avvenuti nell’estate 2021. Ora la vittima ha 17 anni, e si trova da tempo in una comunità protetta.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img