IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 25 Marzo 2024
13.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREIncendio a Venezia, in fiamme un primo piano di Santa Marta
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREIncendio a Venezia, in fiamme un primo piano di Santa Marta

Incendio a Venezia, in fiamme un primo piano di Santa Marta

pubblicità

Incendio a Venezia, a fuoco un primo piano di Santa Marta

Incendio a Santa Marta. Ieri sera a Venezia sono divampate le fiamme poco dopo le 19 in una palazzina del sestiere di Dorsoduro, a Santa Marta. Sei persone sono state portate in salvo dai vigili del fuoco dopo che si sono trovate bloccate dall’incendio. Sintomi gravi di intossicazione da fumo per loro.

I pompieri hanno spento le fiamme che si sono sviluppate al primo piano dello stabile e messo in sicurezza le persone rimaste bloccate mentre il fumo aveva invaso il vano scale. Incendio a Venezia, a fuoco un primo piano di Santa Marta

Le sei persone che sono state salvate dai pompieri sono state poi trasportate all’ospedale. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con largo spiegamento di mezzi e uomini in pochi minuti nell’incendio divampato in una palazzina di otto appartamenti a Santa Marta, a Venezia. Le prime azioni sono state mirate a portare fuori le persone dal luogo dell’incendio, tra cui un anziano invalido che non camminava. Le persone evacuate sono state poi affidate alle cure del 118. Erano tutte rimaste bloccate dal fumo ai piani superiori dallo stabile.

Secondo la prima ricostruzione le fiamme sono divampate nella cucina dell’appartamento in pochi secondi. La donna sarebbe corsa dalla dirimpettaia per chiamare aiuto e insieme hanno dato l’allarme. Sul posto sono accorsi una ventina di operatori dei vigili del fuoco con mezzi antincendio, sia via acqua che via terra. Una volta all’interno dello stabile, i pompieri hanno Incendio a Venezia, a fuoco un primo piano di Santa Martadomato l’incendio, sviluppatosi – per cause ancora da accertare – al primo piano (piano rialzato).

Le cause dell’incendio sono infatti al vaglio del nucleo investigativo territoriale antincendio. In un primo momento si era parlato di una propagazione delle fiamme causata dall’uso di candele mangiafumo, ma al momento non vi sono certezze in quanto gli accertamenti sono ancora in fase preliminare.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img