IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 23 Marzo 2024
18.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEStranieri violentiGiudecca, algerino ubriaco vuole bere: aggredisce e ferisce due guardie giurate
Questa notizia si trova quiStranieri violentiGiudecca, algerino ubriaco vuole bere: aggredisce e ferisce due guardie giurate

Giudecca, algerino ubriaco vuole bere: aggredisce e ferisce due guardie giurate

pubblicità

giudecca algerino arrestato ferisce guardie giurate

Giudecca, arrestato straniero violento. Era da poco passata la mezzanotte di ieri, quando la Sala Operativa della Questura riceveva una segnalazione per un uomo armato di coltello all’Ostello della Gioventù della Giudecca.

La Volante lagunare subito intervenuta ha trovato due guardie giurate che, a fatica, trattenevano a terra un uomo che aveva ancora in mano il coltello dalla lama di venti centimetri.

Ricostruiti i fatti, è emerso che D.N., cittadino tunisino di 38 anni, irregolare sul territorio nazionale, pluripregiudicato, si era presentato vistosamente ubriaco all’interno dell’ostello.

Negli spazi dell’ostello era in corso una festa universitaria e lo straniero pretendeva di entrarvi. L’uomo, barcollante, voleva da bere, ma era stato accompagnato fuori dalle guardie giurate in servizio.

Lo straniero si era allora allontanato, ma non prima di aver minacciato le due guardie giurate. Dopo poco, infatti, l’algerino tornava all’ostello con un coltello nascosto all’interno della manica del giubbotto.

Con una mossa repentina, giunto vicino agli agenti di sicurezza, l’uomo estraeva quindi il coltello e lo rivolgeva contro le guardie giurate, ferendone una, all’altezza dell’avambraccio.

Ne nasceva una colluttazione, al termine della quale le due guardie riuscivano a disarmare lo straniero, sebbene procurandosi qualche contusione.

I poliziotti intervenuti hanno subito bloccato l’uomo, arrestandolo per i reati di lesioni aggravate e porto di arma.

A seguito del giudizio per direttissima, D.N. è stato condannato ad una pena di 8 mesi di reclusione, sospesa.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img