IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaFESTA DELLA REPUBBLICA GRILLINA MIRA CANCELLATA
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaFESTA DELLA REPUBBLICA GRILLINA MIRA CANCELLATA

FESTA DELLA REPUBBLICA GRILLINA MIRA CANCELLATA

pubblicità

NOTIZIE MIRA | Amara delusione per il giovane sindaco ventisettenne di Mira, Alvise Maniero. Il Comune e il Prefetto, hanno deciso di annullare i festeggiamenti legati al 2 Giugno, a causa di problemi tecnici e di sicurezza, contando anche la possibilità  di maltempo.
La “Festa nazionale della Repubblica (pentastellare)” avrebbe dovuto accogliere il capogruppo al Senato, Vito Crimi, il rapper Fabri Fibra in collegamento da Milano e, ospite d’onore, lo stesso Beppe Grillo.
La burocrazia statale però, ha messo i bastoni fra le ruote dellamacchina grillina. Sono state infatti negate le autorizzazioni riguardanti la sicurezza e quella della commissione spettacoli.

Forti dissensi erano già  arrivati anche da alcuni residenti della zona Parco del Donatore, prima location scelta, ma disdetta subito dagli organizzatori. Ora ad unirsi, anche gli imprenditori della zona industriale Giare, area interessata dalla manifestazione, la quale potrebbe subire disagi al traffico se fosse chiuso il tratto via Primo Maggio e le altre arterie che conducono alla zona industriale.

La festa suddivisa nei giorni 1 e 2 Giugno, avrebbe dovuto riunire i grillini a livello nazionale. Oltre ad offrire birra e menù salutari, la manifestazione avrebbe affrontato con una serie di incontri, i temi delle energie rinnovabili, riciclo dei rifiuti ed etica, il tutto allietato da giovani band emergenti e qualche ospite importante come Marco Milano e Omar Pedrini.

Nonostante le avverse questioni burocratiche, il movimento ha posticipato la festa a data da destinarsi.

Alice Bianco
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[03/06/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img