IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
9.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEResidenzialitàCase del Comune: ISEE 2018 obbligatorio. Scadenza 31 luglio
Questa notizia si trova quiResidenzialitàCase del Comune: ISEE 2018 obbligatorio. Scadenza 31 luglio

Case del Comune: ISEE 2018 obbligatorio. Scadenza 31 luglio

pubblicità

La Regione Veneto toglie l’Urbanistica a La Città Metropolitana

Da quest’anno per gli assegnatari di alloggi ERP sarà necessaria la dichiarazione ISEE 2018. Scadenza il 31 luglio 2018

Con l’entrata in vigore della Legge Regionale del 3 novembre 2017 n. 39, gli assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica non dovranno più presentare la dichiarazione dei redditi o un’autocertificazione, ma il modello ISEE. A tal fine, Insula sta inviando comunicazioni personalizzate ai circa 4.700 assegnatari di alloggi, suddivisi tra città antica e terraferma.

Entro il 31 luglio, salvo proroghe, onde evitare di incorrere in possibili penalità, chi non fosse già in possesso della certificazione ISEE 2018 (già necessaria per le rette dei nidi, i bonus gas o energia, le mense scolastiche) potrà procedere alla compilazione della DSU per l’ISEE o recandosi autonomamente sul sito dell’INPS o rivolgendosi, su appuntamento, ai centri di assistenza fiscale (CAF) muniti del contratto di locazione in originale. L’ISEE verrà trasmesso in automatico ad INSULA e al Comune di Venezia, evitando così ulteriori comunicazioni.

La dichiarazione ISEE è necessaria per riscontrare il permanere dei requisiti per l’assegnazione dell’alloggio e, per i soli inquilini Erp, anche di determinare il canone dell’anno 2019.

Per qualsiasi informazione si può contattare il numero verde di Insula al 800 311 722.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Io che sono invalido al 100%vorrei conoscere se ho il diritto di ottenere una casa in affitto visto che vivendo con mia madre che ha 84 anni il minimo di pensione circa 600 euro e la mia pensione 274 euro paghiamo circa 500 euro di affitto in più tutte le tasse mensili ecc..ecc.. Sono appena stato operato al cervello perciò ho pensato che in questo momento che mi sento un pochino meglio fosse necessario scrivervi per essere informato se fosse possibile ottenere una casa in affitto per cercare di sopravvivere meglio se fosse possibile richiamatemi Grazie

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img