IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoCANNABIS A FINI TERAPEUTICI | Ora si può
Questa notizia si trova quiRegione VenetoCANNABIS A FINI TERAPEUTICI | Ora si può

CANNABIS A FINI TERAPEUTICI | Ora si può

pubblicità

VENEZIA | Il Veneto come gli USA. L'assemblea di Palazzo Ferro Fini ha approvato all'unanimità  la legge che prevede l'avvio sperimentale della distribuzione gratuita negli ospedali e nelle farmacie di preparati galenici a base di cannabinoidi, previa prescrizione medica.

Sarà  possibile anche la produzione diretta, grazie a una convenzione con il Centro per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura di Rovigo e lo Stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze, unici presidi autorizzati alla produzione in Italia.

Il Veneto potrà  ora acquistare direttamente, al prezzo di costo, i cannabinoidi ad uso terapeutico, mentre con la situazione precedente ospedali e farmacie dovevano acquistarli all'estero.

Potranno beneficiare dei nuovi trattamenti i malati terminali, i pazienti colpiti da malattie croniche irreversibili, come Sla e distrofia muscolare, chi soffre di Alzheimer e morbo di Parkinson, ma anche i soggetti con glaucoma, neoplasie, patologie neurologiche, traumi cerebrali e asma.

Francesca Chiozzotto
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[19/09/2012]


titolo: CANNABIS A FINI TERAPEUTICI | Ora si può
foto: (archivio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img