IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
8.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMedicinabatterio killer: altra bambina ricoverata a Lille. Ora sono otto
Questa notizia si trova quiMedicinabatterio killer: altra bambina ricoverata a Lille. Ora sono otto

batterio killer: altra bambina ricoverata a Lille. Ora sono otto

pubblicità

C'è un'altra piccola che si è aggiunta ai sette già  ricoverati per Escherichia Coli a Lille, in Francia. La bambina ha sette anni ed è stata ricoverata nella serata di ieri, sabato. E' originaria di Valenciennes, a sud di Lille. la diagnosi di ingresso parla di insufficienza renale, come negli altri casi, ma la piccola non avrebbe consumato la famosa carne di hamburger.


Nella mattinata di oggi sono previsti altri accertamenti per stabilire se il batterio killer è lo stesso che ha colpito gli altri bambini o se è di un ceppo diverso.
Intanto, le condizioni degli altri sette, che vanno da un anno e mezzo a otto anni, sono stabili. Uno di loro è sempre in stato di coma farmacologico.

Sulla provenienza del batterio killer non ci sono ancora certezze assolute. Quello che è provato è che l' E. Coli che ha colpito i bambini è stata riscontrata nella carne di hamburger da 100g. etichettata “Steaks Country”, e che il batterio è però diverso da quello all'origine dell'epidemia che ha colpito in Germania.

[19 giugno 2011]

Mario Nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img