IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
10.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàAMIANTO | Eternit abbandonato in Campo
Questa notizia si trova quiVenezia cittàAMIANTO | Eternit abbandonato in Campo

AMIANTO | Eternit abbandonato in Campo

pubblicità

Una volta qualcuno ha detto: si può ricostruire la storia di un uomo da quello che butta via, ma oggi a Venezia si è superato ogni limite, della decenza e della pericolosità . Mani anonime hanno abbandonato in Campo San Barnaba dei sacchi neri con un cartello: «Attenzione eternit».

Sacchi di rifiuti di nylon normalmente per la spazzatura giacciono così, in bella mostra e con il loro carico di pericolosità , nella strada pubblica.

Gli esercenti della zona hanno chiamato i vigili urbani, che sono intervenuti sul posto provvedendo a porre un nastro bianco e rosso per allertare la gente che passa.
I vigili hanno anche attivato Veritas, ma la rimozione di amianto non può avvenire così, semplicemente: occorre una ditta che sia abilitata a quel lavoro, e la ditta deve prima ottenere l'autorizzazione della Asl.

Bel papocchio. Chissà  quanti giorni rimarrà  lì quel monumento alla sconsiderazione della mano ignota che ha messo a repentaglio i passanti tra cui i bambini che nella zona ci giocano.
Gli abitanti e i commercianti, arrabbiati a dir poco, chiedono almeno che sia fatto il possibile per individuare il responsabile per 'fargliela pagare'.

Non dovrebbe essere impossibile, se penso che mio zio qualche mese fa ha preso un centone di multa da due solerti agenti di “igiene ambientale” che hanno guardato dentro i sacchetti per accertare che aveva eliminato rifiuti “indifferenziati”.

Laura Beggiora
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[09/06/2012]


articolo: AMIANTO | Eternit abbandonato in Campo
foto: amianto del lido, palazzo del cinema (repertorio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img