IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
9.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGE5G, 22.000 torri pronte: la Commissione Europea 'sposa' Tim e Vodafone
Questa notizia si trova qui5G, 22.000 torri pronte: la Commissione Europea 'sposa' Tim e Vodafone

5G, 22.000 torri pronte: la Commissione Europea ‘sposa’ Tim e Vodafone

pubblicità

5G, 22.000 torri pronte grazie alla Commissione Europea

5G: grazie all’autorizzazione della Commissione Europea all’integrazione delle infrastrutture passive di rete di Inwit e Vodafone Italia nasce la “seconda più grande towerco quotata in Europa, con un portafoglio di oltre 22.000 torri”.

Questo quanto comunicato da Tim, Inwit e Vodafone in una nota congiunta in cui si sottolinea come gli impegni assunti nei confronti dell’Antitrust europeo a favore della concorrenza “permetteranno a Inwit di massimizzare l’utilizzo delle torri, consentendo al contempo a Tim e Vodafone di implementare in maniera efficiente le loro rispettive reti 5G”.

“La Commissione Europea – spiega la nota – ha valutato positivamente i piani di Tim e Vodafone di condivisione degli apparati attivi al di fuori delle principali città, consentendo una più rapida implementazione del 5G su un’area geografica più ampia, ad un costo inferiore e con un minor impatto ambientale. L’accordo di condivisione degli apparati attivi escluderà i comuni con popolazione superiore ai 100.000 abitanti, così come i dintorni più densamente popolati”.

Per effetto dell’integrazione Vodafone incasserà 2.140 milioni di euro e Vodafone e Tim controlleranno ciascuno il 37,5% di Inwit.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img