Non toccate il dr Giuseppe Dal Ben

ultimo aggiornamento: 02/01/2015 ore 05:20

125

pronto soccorso venezia LARGE

Caro Direttore,
“diamo a Cesare quel che è di Cesare ed a Dio quel che è di Dio”…. ma diamo, aggiungo io, a Giuseppe Dal Ben quel che è di Giuseppe Dal Ben. Ed intendo riferirmi alle lodevoli iniziative del Direttore Generale della nostra ULSS 12.

Siamo indotti, e spesso a ragione, alla critica degli Amministratori e dei Governanti di questo nostro malandato Paese. Da tempo, assistiamo ad interventi da parte del Direttore Generale, dr. Giuseppe Dal Ben, a favore della nostra Sanità che non starò qui ad elencare perché noti a tutti e comunque “benedetti”.


Oggi, ho avuto modo di constatare, di persona, la “rivoluzione” operata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Venezia. Personale efficiente e cortese, medici dal tratto squisito, ambiente accogliente, scomparsa l’umiliante “sosta” nei corridoi degli “utenti”, magari abbandonati su un lettino. Tutto contribuisce ad imprimere nella mente del paziente di essere giunto in un luogo ove regna il rispetto per il prossimo, per di più offeso dalla sofferenza. Avvertivo la presenza della carità umana che mi infondeva serenità. Non posso che esserne grato al personale, allo staff medico.

Ma soprattutto desidero ringraziare il dr. Dal Ben per la passione che caratterizza il suo impegno, per esser riuscito a realizzare cose nella direzione giusta per alleviare lo stato di disagio dei pazienti e che avevamo cancellato dalla “lista delle nostre speranze”.

“ Vustu vedar che fra poco li ne lo manda via? La xe la fine de tuti li bravi che sa far ben el loro mestier! Speremo proprio de no!
Grazie dottor Del Ben. Per cortesia, Non ci lasci!


gianeselli iginio

[02/01/2015]

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here