IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
7.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALENon toccate il dr Giuseppe Dal Ben
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALENon toccate il dr Giuseppe Dal Ben

Non toccate il dr Giuseppe Dal Ben

pubblicità

pronto soccorso venezia LARGE

Caro Direttore,
“diamo a Cesare quel che è di Cesare ed a Dio quel che è di Dio”…. ma diamo, aggiungo io, a Giuseppe Dal Ben quel che è di Giuseppe Dal Ben. Ed intendo riferirmi alle lodevoli iniziative del Direttore Generale della nostra ULSS 12.

Siamo indotti, e spesso a ragione, alla critica degli Amministratori e dei Governanti di questo nostro malandato Paese. Da tempo, assistiamo ad interventi da parte del Direttore Generale, dr. Giuseppe Dal Ben, a favore della nostra Sanità che non starò qui ad elencare perché noti a tutti e comunque “benedetti”.

Oggi, ho avuto modo di constatare, di persona, la “rivoluzione” operata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Venezia. Personale efficiente e cortese, medici dal tratto squisito, ambiente accogliente, scomparsa l’umiliante “sosta” nei corridoi degli “utenti”, magari abbandonati su un lettino. Tutto contribuisce ad imprimere nella mente del paziente di essere giunto in un luogo ove regna il rispetto per il prossimo, per di più offeso dalla sofferenza. Avvertivo la presenza della carità umana che mi infondeva serenità. Non posso che esserne grato al personale, allo staff medico.

Ma soprattutto desidero ringraziare il dr. Dal Ben per la passione che caratterizza il suo impegno, per esser riuscito a realizzare cose nella direzione giusta per alleviare lo stato di disagio dei pazienti e che avevamo cancellato dalla “lista delle nostre speranze”.

“ Vustu vedar che fra poco li ne lo manda via? La xe la fine de tuti li bravi che sa far ben el loro mestier! Speremo proprio de no!
Grazie dottor Del Ben. Per cortesia, Non ci lasci!

gianeselli iginio

[02/01/2015]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img