Un fiore contro l’orrore del terrorismo che ieri ha nuovamente insanguinato l’Europa. Una voce comune e impavida contro la violenza perpetrata nella città di Bruxelles. Mercoledì 6 aprile si svolgerà a Venezia, in piazza San Marco (h. 19-21), l’assemblea popolare ‘Noi non abbiamo paura’. Un momento di unione e condivisione dove chiunque potrà prendere la parola e dire un ricordo. Una preghiera. Una speranza.
“Tra i primi a rispondere e garantire la loro partecipazione c’è stata la Municipalità di Venezia grazie al presidente Giovanni Andrea Martini” spiega l’organizzatrice dell’evento, la giovane veneziana Andree Dalla Chiesa, “Hanno già confermato la loro presenza anche le associazioni africane, palestinesi, afgane e la comunità ebraica. Sono tutti benvenuti, qualsiasi fede religiosa si voglia avvicinare. Niente bandiere politiche, però. Solo un fiore. Che sia una margherita, un geranio, una viola. Quello che si vuole”.
Noi non abbiamo paura è un’assemblea popolare aperta al mondo e per il mondo proprio da “quella” Venezia, antica porta d’Oriente nel nome dell’identità della pace. “Cerchiamo volontari per l’organizzazione dell’evento”, l’appello finale di Andree.
L’evento è anche su Facebook.
(modifica 26/03/2016 | 09.43)