IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 23 Marzo 2024
18.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENino Frassica and Los Plaggers Band al Teatro Goldoni di Venezia
Questa notizia si trova quiNino Frassica and Los Plaggers Band al Teatro Goldoni di Venezia

Nino Frassica and Los Plaggers Band al Teatro Goldoni di Venezia

pubblicità

nino frassica teatro goldoni venezia 040120

Nino Frassica and Los Plaggers Band: anche il nome della tournee è un nonsense come lui: “Tour 2000|3000”, a significare che le rappresentazioni di questo suo spettacolo saranno portate in giro per mille anni. E promette di mantenere, visto che si tratta di una formula collaudata che dura da vent’anni.

Il Teatro Goldoni di Venezia ospiterà così un viaggio attraverso il cabaret-canzone con i classici della musica e con il tono surreale e strampalato dell’ex compagno di merende di Renzo Arbore, dando vita a una festa folle nel teatro più antico di Venezia.

Lo show è originale e Nino Frangica è accompagnato dalla Los Plaggers Band, una band formata da sei formidabili musicisti, che prende il nome dalla fusione tra Platters e plagio. Anche questa idea originale e sconclusionata fa capire il tipo di approccio che possono avere folli musicisti nell’eseguire i più divertenti classici della canzone e canzonetta.

Una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani tagliati e ricuciti alla maniera di Frassica.

Indietro Tutta verrà ricordata attraverso i motivetti Cacao Meravigliao e Grazie dei Fiori bis, ma torneranno anche canzoni celebri come Viva la pappa col pomodoro o Mamma mia dammi cento lire, sigle d’altri tempi come Portobello o le musichette della pubblicità con arrangiamenti originali e divertenti.

Protagonista anche il pubblico, che travolto dal ritmo incalzante dello show, mentre si diverte con le invenzioni musicali di Frassica, partecipa anche in prima persona, scatenandosi sui medley dedicati alla musica degli anni ’60 e ’70.

Il risultato è una grande festa, contraddistinta da un’atmosfera di complicità e di intesa, resa possibile dall’inesauribile verve comica del travolgente artista siciliano.

Dopo la data veneziana, Nino Frassica e i Los Plaggers torneranno a Padova sul palcoscenico del Teatro Verdi dal 17 al 18 gennaio 2020.

Nino Frassica
Nel 1985 Arbore lo coinvolge nel varietà ”Quelli della notte” nei panni di frate Antonino da Scasana, organizzatore di un improbabile concorso a premi.
Seguono “Indietro tutta” dove veste i panni del bravo presentatore e mette in scena una spassosa parodia del tipico conduttore televisivo.
Partecipa successivamente a “Fantastico”, “Domenica In”, “Scommettiamo che…?”, “I Cervelloni”, “Acqua calda”, “Colorado Cafè” e “Markette” condotto da Piero Chiambretti.
Nel 1999 inizia l’avventura della fiction televisiva “Don Matteo” con Terence Hill Flavio Insinna e successivamente Simone Montedoro, giunta ormai alla undicesima serie. Nino interpreta il ruolo del maresciallo dei Carabinieri Nino Cecchini.
Ha preso parte a più edizioni della trasmissione “I migliori anni” condotta da Carlo Conti.
Prende parte al programma di Sabina Guzzanti in onda su La7 dal titolo “Un due tre stella”, nel quale ripropone alcuni suoi personaggi.
Dal 2015 conduce su Rai Radio 2 “Programmone” ed è ospite fisso su Rai 1 la domenica sera a ”Che Fuori Tempo Che Fa” condotto da Fabio Fazio.
A febbraio del 2016 è ospite del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti con l’intervista doppia insieme a Gabriel Garko e interpretando A Mare Si Gioca dolceamara favola in musica scritta da Tony Canto, ritorna al Festival di Sanremo anche nel 2018.

Teatro Goldoni | Venezia
per la rassegna:
Divertiamoci a teatro
Nino Frassica & Los Plaggers Band
10 Gennaio 2020 20:30
11 Gennaio 2020 20:30

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img