IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALINew York in ginocchio, passa Hercules. Aeroporti, uffici e scuole chiuse, 13 morti
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALINew York in ginocchio, passa Hercules. Aeroporti, uffici e scuole chiuse, 13...

New York in ginocchio, passa Hercules. Aeroporti, uffici e scuole chiuse, 13 morti

pubblicità

hercules tempesta di neve new york

Hercules è la peggior tempesta di neve che poteva abbattersi sulla costa Nord occidentale degli Stati Uniti. La Grande mela è stata semi paralizzata per alcune ore, il traffico si è interrotto, gli aeroporti, le scuole e i palazzi come l’Onu sono rimasti chiusi con venti che soffiavano fino a 70 km all’ora.

Il primo bilancio della tempesta, purtroppo sempre provvisorio, è tragico. La tempesta di neve che ha scosso l’America dal Sud ovest fino al Nord est, ha provocato finora almeno tredici morti. Tra le vittime, un bambino di 12 anni, seduto in auto quando il mezzo è andato fuori strada nel Michigan.

Hercules ha fatto sì che tra giovedì e venerdì venissero cancellati oltre 4 mila voli, e che migliaia di persone dormissero negli aeroporti, da Los Angeles a Boston. Cento milioni di americani in ventidue stati hanno sofferto di gravi disagi.

Il bollettino parla di fortissimi venti, di mezzo metro di neve, di le temperature glaciali — quasi ovunque il termometro è sceso sotto zero — che hanno indotto il governatore dello stato di New York Andrew Cuomo e quello del New Jersey Christ Christie a imporre lo stato di emergenza.

Hercules avrebbe fatto ancora più vittime se le autorità non avessero ripetutamente allertato la popolazione e non avessero preso misure preventive a sua protezione, ordinando ai pendolari di rincasare in anticipo giovedì e di non uscire di casa venerdì.

Paolo Pradolin

[04/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img