13.2 C
Venezia
giovedì 23 Settembre 2021

Nazionale esordio felice. Conte versa sangue al gol

HomeCalcioNazionale esordio felice. Conte versa sangue al gol

Nazionale esordio felice. Conte versa sangue al gol

Esordio positivo quello a Lione della nazionale italiana che ieri sera contro il Belgio, una delle squadre più forti, ha vinto 2 a 0, dando il meglio di sé. Ottimi i gol di Giaccherini e Pellé ed ora gli azzurri sono in testa al girone, davanti a Svezia e Irlanda che ieri hanno pareggiato.

Grandi escluso in campo, Dries Mertens per il resto, tutto come previsto: Buffon in porta, Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa, Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini e Darmian a centrocampo e il duo d’attacco formato da Pellè ed Eder.

Aggressivi fin dall’inizio, gli italiani hanno tenuto testa agli avversari, Buffon se l’è dovuta vedere subito con Nainggolan, parando un gol, ma la svolta è avvenuta al 32′, quando Giaccherini ha sfruttato al meglio uno splendido lancio di Bonucci ed ha fatto rete. Durante il gol, il ct Conte, per la troppa esultanza, scontrandosi con Zaza, si è procurato una piccola ferita vicino al naso ed ha anche sanguinato.

Poco dopo, Pellè ha sprecato di testa un’ottima occasione su assist di Parolo: la palla ha sfiorato il palo. Nella ripresa poi, il Belgio si è svegliato e ha dato del filo da torcere agli Azzurri. Lukaku però ha sbagliato un gol e al 47′ è avvenuto il raddoppio azzurro grazie a Pellè.

Alice Bianco | 14/06/2016 | (Photo d’archive) | [cod euna]

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor