IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE SEGNALATENatale a Venezia, Venice Christmas Charity Festival con raccolta fondi per beneficienza
Questa notizia si trova quiNOTIZIE SEGNALATENatale a Venezia, Venice Christmas Charity Festival con raccolta fondi per beneficienza

Natale a Venezia, Venice Christmas Charity Festival con raccolta fondi per beneficienza

pubblicità

Domenica 11 dicembre 2016 Venezia accoglierà il Venice Christmas Charity Festival: un evento organizzato dall’Associazione Veneziana Albergatori e dalla Polisportiva Venexiana, con il patrocinio del Comune di Venezia, in collaborazione con Vela. Il ricavato delle differenti iniziative, sarà devoluto in beneficienza per la ricostruzione della scuola alberghiera di Amatrice e per la popolazione colpita dal terremoto di agosto e ottobre 2016.

«È il secondo anno consecutivo che l’Associazione Veneziana Albergatori organizza un evento in occasione delle festività Natalizie. Riteniamo che sia importante in questo momento di difficoltà economica, creare nuove sinergie in città per offrire una rete di collaborazione tra imprenditori di vari settori per animare Venezia con eventi di qualità, gratuiti e aperti al pubblico. Attraverso Venice Christmas Charity Festival – ha spiegato la vicepresidente Ava, Stefania Stea, durante la presentazione ospitata al Ca’ Nigra Lagoon Resort – l’Ava vuole coinvolgere cittadini, attività produttive e turisti a partecipare in maniera corale ad una iniziativa che punta a divenire un appuntamento-evento per la città in un periodo dell’anno in cui si registrano poche presenze turistiche e in città non ci sono iniziative». Hanno partecipato veramente in tanti a questa iniziativa: c’è chi ha fornito i premi, chi ha contribuito offrendo il trasporto gratuito, chi offrendo un contributo economico.

«Un tempo ogni evento che si volgeva all’interno della Serenissima – ha spiegato Gloria Rogliani, campionessa di voga, educatrice sportiva, impegnata socialmente, presidente della Polisportiva Venexiana, ente organizzatore insieme all’AVA della manifestazione “Natale a Venezia” e responsabile dell’organizzazione sportiva della manifestazione – poteva svolgersi soltanto in concomitanza con il Corteo Acqueo. I “foresti” erano desiderosi di vedere i veneziani ai remi e la voga era una fonte di sinergia che si creava tra cittadini e turisti. Unire eventi d’intrattenimento allo sport e in particolare alla Voga alla veneta rappresenta la volontà e il tentativo di riportare equilibrio tra turismo e cittadini residenti. I veneziani, in questo modo educano i visitatori a partecipare alla vita veneziana, a conoscere la sua storia, cultura e tradizione».

I punti fulcro dell’evento in città saranno Rialto – la Pescheria e Santa Lucia. La giornata sarà ricca di appuntamenti:

– Santa Claus Run per Amatrice:

1- Corsa Family and Kids: partenza ore 15.00 dal piazzale di Santa Lucia, con arrivo previsto in pescheria a Rialto (percorso di 3 chilometri),
2- Corsa per adulti: partenza dal piazzale di Santa Lucia con arrivo previsto in Pescheria a Rialto (6 chilometri circa).
– Corteo dei Babbo Natale: ore 16.00 lungo il Canal Grande con le tipiche imbarcazioni a remi addobbate a festa. Partenza Piazzale Santa Lucia ed arrivo a Rialto Pescheria.
– Presepe animato ore 15.30 della Proloco Guadense lungo il Canal Grande della Natività su chiatta accompagnata da zampognari.
– ore 15.00 – 19.00 Ristoro ad offerta libera, con bibite calde e panettoni, prosecco e formaggi, balli e animazione organizzati dalla Polisportiva Venxiana e dalle scuole elementari di Venezia.
– Ore 16.30 Concerto della Banda d Mogliano Veneto.
– Ore 17.00 Premiazioni.

Per le iscrizioni.
Dal 1 dicembre alla Polisportiva Venexiana – Cannaregio 627
Iscrizioni Al Chiostro / Biglietteria nel piazzale di Santa Lucia / Ferrovia; venerdì 9 dicembre dalle 14.00 alle 18.00. Domenica 11 dicembre dalle 11.00 fino ad inizio gara
Costo per partecipante: 15 euro gli adulti e 5 euro i bambini fino ai 10 anni.
I partecipanti vestiti da Babbo Natale pagheranno la tariffa scontata di 10 euro
Tutti i partecipanti riceveranno all’iscrizione il cappello di Babbo Natale ed una T-Shirt dell’evento.

24/11/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img