IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 21 Marzo 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaNapoli, grave turista sbarcato da nave fatto cadere per prendergli l'orologio
Questa notizia si trova quiCronacaNapoli, grave turista sbarcato da nave fatto cadere per prendergli l'orologio

Napoli, grave turista sbarcato da nave fatto cadere per prendergli l'orologio

pubblicità

E' ricoverato in ospedale in gravi condizioni.

A Napoli una nave da crociera appena arrivata in porto ha completato le operazioni di sbarco permettendo ai turisti di scendere per compiere le consuete gite ed escursioni sul territorio napoletano.
All'improvviso però un cittadino americano di 66 anni che stava camminando a fianco della moglie è stato avvicinato da due ragazzi sullo scooter che lo hanno strattonato per strappargli l'orologio. Il turista è caduto battendo con forza il capo ed è finito in ospedale in gravi condizioni.


L'obiettivo dei due malviventi in motorino era l'orologio Rolex e per questo l'uomo è stato aggredito e mandato in ospedale dove è stato sottoposto a delicato intervento chirurgico per emorragia cerebrale interna.

Al momento non vi sarebbero indizi per risalire ai responsabili, anche perchè la targa del motorino era stata coperta da carta di giornale. Si è saputo però che la Guardia di Finanza sta indagando essendo venuta in possesso di alcune riprese video fortuitamente registrate da telecamere di altri turisti.

Il fatto non è una novità  per Napoli. Nell'ottobre del 2010 il medesimo furto si è ripetuto ai danni di un cittadino inglese di 67 anni, anch'egli appena uscito dal porto. Per prendergli l'orologio due giovani ladri con la stessa tecnica lo mandarono in ospedale dove fu operato per frattura scomposta del femore.

[19 maggio 2011]

Mario Nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img