IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioNapoli e Fiorentina out, finale Europa League tra Dnipro e Siviglia
Questa notizia si trova quiCalcioNapoli e Fiorentina out, finale Europa League tra Dnipro e Siviglia

Napoli e Fiorentina out, finale Europa League tra Dnipro e Siviglia

pubblicità

napoli fiorentina fuori semifinale

L’Italia non ce la fa a portare altre due squadre sul tetto d’Europa e il Napoli e la Fiorentina vengono entrambe eliminate in semifinale di Europa League.
Saranno, infatti, il Dnipro e il Siviglia contendersi la coppa nella finale di Varsavia il prossimo 27 maggio.
Per il Napoli è iniziata l’era dei processi. Da Benitez che non ha fatto sicuramente meglio di Mazzarri a Higuain che non riesce a centrare la rete e i cui errori sono costati al Napoli la qualificazione. Non serve aggrapparsi agli errori arbitrali, a volte bisogna anche sapere reagire con tutta la squadra.
«Non fa piacere vedere gli errori degli arbitri – ha dichiarato Benitez – ma questo non possiamo cambiarlo. Abbiamo avuto tante occasioni e non le abbiamo sfruttate. In questo sì che potevamo fare di meglio e di più».
Rispetto all’andata la squadra aveva cambiato due punti fermi: Inler per Jorginho e Gabbiadini per Hamsik. Ma il Dnipro attacca, non ha nulla da perdere e si prende qualche rischio.
All’8′ il Napoli, infatti, avrebbe l’occasione per passare in vantaggio, ma Higuain davanti a Boyko gli scarica il tiro addosso. Al 28′ ci prova di nuovo, ma Boyko gli dice ancora di no.
Nella ripresa però è il Dnipro ad affondare i partenopei con Konoplyanka che serve Seleznyov e con una movimento al limite del fallo, si fa spazio e beffa Andujar con un colpo di testa.
Il Napoli si butta tutto in avanti, ma non serve niente e finisce fuori dall’Europa League con tanto da recriminare, soprattutto a loro stessi.

15/05/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img