IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaMusile, ragazzi accoltellano padre che si lamentava di bullismo contro figlio
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaMusile, ragazzi accoltellano padre che si lamentava di bullismo contro figlio

Musile, ragazzi accoltellano padre che si lamentava di bullismo contro figlio

pubblicità

musile piave padre accoltellato da tunisino

La tragedia si compie in pochi attimi. Un padre incrocia due ragazzini per strada e li rimprovera: «Dovete smetterla di fare i bulli con mio figlio».
La reazione dei due giovani non è di rammarico, ne’ di rincrescimento, una parola tira l’altra, la discussione si altera e all’improvviso uno dei due minorenni, un 14enne coetaneo del figlio, tira fuori un coltello a serramanico e sferra a l’uomo non uno ma ben tre fendenti, uno al cuore e due ai fianchi.

L’uomo crolla al suolo ed ora è ricoverato in fin di vita, mentre per il ragazzo sono scattate le manette.
Musile di Piave, paese normalmente pacifico, è teatro dell’aggressione avvenuta davanti a decine di persone, coppie e famiglie che passeggiavano per recarsi nel vicino tradizionale «Panevin».

L’uomo colpito dalle coltellate aveva notato la presenza dei due giovani per strada, e gli è venuto in mente dei racconti del figlio che gli parlava di episodi di bullismo da parte dei due, compagni di scuola.
I due giovani, un 14enne di origini tunisine e un 15enne moldavo, avevano ‘aggredito’ il figlio sia nell’ambiente scolastico sia nei luoghi di svago, così ha voluto parlare loro.

In via Martiri di Musile di Piave, mentre la moglie dell’uomo cercava di separarli essendo degenerata la discussione, dalla tasca del tunisino 14enne è spuntato il grosso coltello a serramanico: tre colpi secchi. L’uomo crolla a terra in un lago di sangue. A quel punto, i passanti e i commercianti della zona, si intromettono per soccorrere l’uomo ricoperto di sangue e in fin di vita, mentre i due teppisti si dileguavano.

Il 31enne è ricoverato all’ospedale Dell’Angelo di Mestre, è stato operato d’urgenza ed è attualmente ricoverato in Terapia intensiva. La prognosi è riservata.

I testimoni hanno fornito la descrizione dei due ragazzi e i carabinieri li hanno fermati mentre ancora si davano alla fuga: il 14enne è stato arrestato e, una volta accompagnato in caserma, ha ammesso le sue colpe.
La Procura dei minori di Venezia ha disposto la detenzione domiciliare in attesa di prossimi sviluppi.

Mario nascimbeni

[07/01/2015]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img