COMMENTA QUESTO FATTO
 

“Musica con le Ali” nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice

Musica di giovani per i giovani: un’iniziativa d’eccezione dedicata ai ragazzi per l’appuntamento del 16 maggio alle ore 20.00 della stagione concertistica “Musica con le Ali” nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice.

È la proposta “Millenials”, con la quale l’Associazione Musica con le Ali offre 50 biglietti ad altrettanti giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni al prezzo simbolico di 2 Euro.

Questi ragazzi avranno così la possibilità di assistere al bellissimo concerto delle loro coetanee Gaia Trionfera (violino, classe 2000) e Martina Consonni (pianoforte, classe 1997), due tra i migliori talenti italiani di musica classica sostenuti da Musica con le Ali.

ASSOCIAZIONE LA VOCE DI VENEZIA 5X1000

La campagna “Millenials”, già lanciata con grande successo per l’Opera Lirica dalla Fondazione Teatro La Fenice, è stata ripresa con convinzione dall’Associazione Musica con le Ali perché in piena sintonia con i propri obiettivi volti a sostenere i migliori giovani interpreti italiani di talento e a creare al contempo un pubblico di giovani ascoltatori.

Oltre alla speciale campagna “Millenials” e alle tariffe particolarmente contenute previste sempre per gli studenti, si ricorda che la stagione concertistica “Musica con le Ali” nelle Sale Apollinee del Teatro la Fenice intende dare ad un ampio pubblico di veneziani la possibilità di accedere ai concerti: per questo si è scelto di applicare riduzioni significative sul prezzo dei biglietti e degli abbonamenti per i residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia

Il programma del concerto prevede la Sonata n. 3 in re minore per violino e pianoforte, op. 108 di Johannes Brahms, la Ballata n. 4 in fa minore op. 52 di Fryderyk Chopin, Cinque melodie per violino e pianoforte op. 35 bis di Sergej Prokofiev e Havanaise per violino e pianoforte, op. 83 di Camille Saint-Saëns.

Prossimo appuntamento:

Giovedì 6 Giugno, ore 20.00

Paolo Tagliamento violino – Benedetta Bucci viola – Margherita Santi pianoforte

Musiche di Wolfgang Amadeus Mozart e Robert Schumann.

I biglietti della stagione concertistica “Musica con le Ali” sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro La Fenice e in prevendita presso le biglietterie Vela Venezia Unica e online.

Per informazioni: Tel. 02.38036605.

Prezzi dei biglietti: Intero Euro 20 – Riduzioni: Euro 15 per residenti Comune e Città Metropolitana di Venezia; Euro 10 per studenti

Associazione Culturale Musica con le Ali.
E’ stata costituita a Milano nel 2016 per iniziativa di Carlo Hruby e della sua famiglia. L’Associazione non ha fini di lucro e sostiene la crescita di giovani musicisti italiani, attentamente selezionati tra i migliori studenti delle istituzioni di alta formazione. I giovani talenti vengono supportati nel loro cammino formativo e aiutati ad affermarsi nella musica classica – e quindi a “spiccare il volo” – attraverso la creazione di un percorso personalizzato in base alle caratteristiche e necessità di ciascuno. Concentrando la propria azione a favore dei migliori giovani musicisti italiani, l’Associazione Musica con le Ali realizza una serie di attività per la loro crescita e promozione che spaziano dall’organizzazione di concerti in luoghi di grande prestigio al sostegno di masterclass di specializzazione, inserimento in festival, rassegne e stagioni concertistiche, sostegno di realizzazioni discografiche con le principali etichette, al supporto nella comunicazione, strumento fondamentale per la loro visibilità e per la valorizzazione delle loro capacità.

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here