IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaMostra Cinema: Brugnaro patrocina premio per miglior film a tematica omosessuale
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaMostra Cinema: Brugnaro patrocina premio per miglior film a tematica omosessuale

Mostra Cinema: Brugnaro patrocina premio per miglior film a tematica omosessuale

pubblicità

mostra cinema comune venezia premia film omosessuali

La Giunta comunale, su proposta del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha concesso il patrocinio alla manifestazione “Queer Lion award”, premio collaterale della Mostra internazionale del cinema di Venezia.

In occasione dell’evento, ideato dall’associazione culturale CinemArte e giunto ormai alla nona edizione, verrà assegnato il premio al “Miglior film con tematiche omosessuali & queer culture”, scelto tra tutti i film presentati alla Mostra che raccontino storie con eventi e personaggi Lgbt (lesbiche, gay, bisessuali, transgender) o che trattino i temi dei diritti civili relativi ai diversi orientamenti sessuali, alle pari opportunità, alla lotta all’omofobia. A giudicare i film in gara e ad assegnare il premio saranno giurati scelti tra personalità che operano nel campo dello studio e della critica cinematografica, distributori e buyers dell’industria cinematografica, registi, scenografi, costumisti e attori di cinema e di teatro. Lo scorso anno il premio fu assegnato al film di Mario Fanfani (Francia) “Les nuits d’été”, mentre il “Queer Lion award d’onore” andò a Ettore Scola per “Una giornata particolare”.

“Al di là delle polemiche che in questi giorni hanno riempito le pagine dei giornali – ha sottolineato il sindaco Brugnaro – ribadisco che la mia posizione è sempre stata e sarà sempre totalmente rispettosa dei diritti di gay e lesbiche. L’assegnazione di questo patrocinio ne è un’ulteriore dimostrazione”.

28/08/2015

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img