IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreMorte neonato a Mestre: forse schiacciato dai genitori
Questa notizia si trova quiMestreMorte neonato a Mestre: forse schiacciato dai genitori

Morte neonato a Mestre: forse schiacciato dai genitori

pubblicità

Morte del bambino di un mese a Mestre

In un primo momento la tragedia di Mestre, avvenuta in Viale San Marco, è stata classificata come un caso drammatico di ‘morte bianca’, uno di quelli in cui un neonato smette improvvisamente di respirare per cause naturali. Sono state però ordinate indagini approfondite da parte del pm di turno, dott. Stefano Ancilotto, che aveva subito richiesto l’intervento della polizia scientifica e del medico legale subito sul posto. In più ci sarebbe quella traccia di epistassi (sangue dal naso) che non sarebbe proprio tipica nella casistica delle ‘morti bianche’.

Ombre si addensano sulla morte a Mestre del piccolo Samir di appena un mese, scoperta ieri mattina dalla mamma. La donna, madre di una famiglia bengalese, avrebbe dichiarato di aver trovato il bambino morto al momento del risveglio.
A seguito dell’attività degli investigatori si fa strada un’altra ipotesi: occorre accertare se il piccolo, che dormiva con i genitori nel lettone, come ora pare, non possa essere stato schiacciato dai genitori durante il sonno.

Samir avrebbe dormito con i genitori e con il fratellino di tre anni nel lettone, anche perchè in quella cameretta, di dimensioni ridotte, non ci sarebbe posto per un altro lettino. E sarebbe stato proprio il fratello più grande ad accorgersi che qualcosa non andava in Samir vedendo il sangue.
Poi la corsa inutile del Suem e il dramma della constatazione del decesso del neonato.

Se il magistrato dovesse ritenere che la morte possa essere riconducibile a soffocamento o schiacciamento del piccolo, è possibile che venga ritenuta una causa involontaria. Insomma, una disgrazia, su quel letto sovraffollato.

Paolo Pradolin

04/11/2014

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. certo noi usiamo solo i contraccettivi, dopo magari vano a farsi fare inseminazione artficiale, oppyre adottarne in africa, o meglio, non ne volgiono proprio,costano tropo e bisogna rinunciare per essere liberi,,di divertirsi, di andare in vacanza,,,questa è la società moderna….mio nonno , morti da un secolo, era rimasto vedovo con queattro figli , a 40 anni si è risposato e ne ha avuto altri 7,,,tutti felici e contenti, acnhese hano avuto vita dura,,ma da persone cn gli attirbuti,,sono questi che mancano oggi agli italiani moderni…..e razzisti

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img