IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIE' morta Valentina, la ragazza di 14 anni che aveva chiesto l'eutanasia e poi si era pentita
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIE' morta Valentina, la ragazza di 14 anni che aveva chiesto l'eutanasia...

E’ morta Valentina, la ragazza di 14 anni che aveva chiesto l’eutanasia e poi si era pentita

pubblicità

morta valentina voleva eutanasia

Una vicenda della quale in queste ore parla tutto il Cile: è morta a Santiago Valentina Maureira, una ragazza diventata nota per la strada difficile della malattia che stava attraversando.
Valentina, visitata a febbraio in clinica dalla presidente Michelle Bachelet, in un video diventato virale aveva chiesto di morire, per poi cambiare di opinione.
Valentina Maureira, 14 anni, era malata di fibrosi cistica e la sua richiesta di “rimanere addormentata per sempre” aveva messo in moto un acceso dibattito sull’eutanasia nel paese.
Ora la ragazzina è morta sul serio e a divulgare la notizia è stato il padre: “è partita”, ha affermato ricordando “le tante cose fatte” proprio a seguito dalla vicenda di Valentina a favore “di altri bambini, bambini che stanno morendo. Chiedo di pregare per lei”. Proprio a seguito del dibattito sull’eutanasia innescato e dei tanti messaggi di solidarietà ricevuti, Valentina aveva cambiato idea sulla sua richiesta di “addormentarsi per sempre”.
“E’ stata la gente a portarmi a ripensare la mia decisione”, aveva dichiarato tempo fa al quotidiano El Mercurio.
Durante il lungo incontro avuto a febbraio con la Bachelet la ragazza aveva chiesto una serie di cose, quali ospedali di qualità per i bambini malati di fibrosi cistica, assistenza per i malati e familiari all’interno delle strutture ospedaliere e aiuti per girare un film e scrivere un libro sulla sua storia.

15/05/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img