Per Mohamed permesso per motivi umanitari

ultimo aggiornamento: 05/01/2015 ore 20:38

105

Mohamed Pozhari permesso soggiorno in arrivo

Mohamed Pozhari potrà essere cittadino italiano. Mohamed Pozhari è il 25enne kosovaro che mercoledì scorso non ha pensato un attimo prima di gettarsi nelle gelide acque del rio dei Tolentini, vicino a piazzale Rona, per cercare di salvare la vita ad un 63enne caduto in acqua, purtroppo deceduto lo stesso.

Il permesso potrà arrivare per motivi umanitari. Il Kosovaro è in Italia da 5 anni e per i primi tre aveva provato a chiedere di poter ottenere l’asilo politico ma non gli fu concesso. Senza un lavoro stabile sarebbe uno status difficile da ottenere (lavora saltuariamente come muratore), ma ora per il suo gesto la cosa può diventare possibile.


Il gesto di Mohamed Pozhari è ormai noto a tutti: mercoledì scorso si è tuffato in rio dei Tolentini per cercare di salvare Maurizio Boscolo, il 63enne veneziano caduto in acqua mentre stava cercando di raccogliere una banconota da 20 euro. Il tuffo aveva poi comportato un ricovero in ospedale per accertamenti, mentre lui ha continuato e continua a ripetere la cosa più semplice del mondo a chi gli chiede di spiegare: «Tutti stavano fermi a guardare, io ho sentito di dover fare qualcosa».

Laura Beggiora

[05/01/2015]


Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here