Gianluca Stival
Gianluca Stival
Gianluca Stival
13.2C
Venezia
mercoledì 03 Marzo 2021
Homecomprare onlineMobile letto a scomparsa, la magia di avere un letto in più in casa e non vederlo

Mobile letto a scomparsa, la magia di avere un letto in più in casa e non vederlo

(Il presente articolo contiene consigli per gli acquisti e può contenere link (collegamenti) a prodotti Amazon a cui si è deciso di concedere affiliazione per la qualità del prodotto).

Mobile letto a scomparsa, divano letto, o addirittura le vecchie reti pieghevoli che avevano i nostri nonni con i materassi in soffitta incartati alla bell’è meglio perché non prendessero troppa polvere.
Quante volte ci siamo trovati in una situazione di emergenza in cui si deve ospitare in casa qualcuno senza avere, non vogliamo dire una camera disponibile, ma neanche il letto disponibile.
Si tratta a volte di ospiti inattesi, di parenti un po’ invadenti o un po’ bisognosi, perché no.
Oppure del pigiama party di vostra figlia o di vostro figlio che tanto vi hanno chiesto di poter fare con l’amichetta o l’amico del cuore.
Il letto in tutti questi casi? Serve una soluzione di emergenza!

IL DIVANO LETTO

Il divano letto è una soluzione ottimale se uno quella soluzione l’ha già preventivata in fase di arredamento di casa o del salotto.
Se devo cambiare o acquistare un divano?
Posso senz’altro scegliere un divano letto che si trasforma in giaciglio in pochi secondi e quando non serve che lo sia tornano degli ottimi e comodi divani della sala a tutti gli effetti.
Ma se abbiamo già arredato casa? O se il divano ce l’abbiamo già e non abbiamo intenzione di cambiarlo?

MOBILE LETTO A SCOMPARSA

Non ci resta che una soluzione.
Che è più che decorosa, dignitosa e pure elegante.
Un mobile letto, come si suol dire, “a scomparsa” ci farà spendere tutto sommato una piccola cifra e risolverà il nostro problema una volta per tutte, perché potrà essere riutilizzato tutte le volte che si vuole.
Perché a “scomparsa”?
Perché quando avrete finito di utilizzarlo si ripiegherà su se stesso diventando un elegante mobiletto in legno che si integrerà perfettamente con l’arredamento e “scomparirà” dalla vostra vista.
Come dire: un letto in più in casa per quando ci serve, ma se non ci serve è come non averlo. Non lo si vede! Una magia.
Tirarlo fuori?
E’ un attimo: questione di 2-3 passaggi e il letto è pronto senza fatica.
E’ resistente?
Io ne ho usato uno nel luogo di lavoro per vent’anni e non ho mai avuto problemi. E pensare che era ancora un modello vecchio con le molle. Ora invece la base è formata da doghe in legno sotto il materasso: più resistenti e fisiologicamente studiate per essere adatte e confortevoli al corpo umano.

MOBILE LETTO A SCOMPARSA? OK ANDREA, MA DOVE LO COMPRO?

Il vostro amico per lo shopping online non vi abbandona e come un supereroe scandaglia tutte le pagine e le righe della rete confrontando modelli e aziende.
Sulla base dell’esperienza diretta, dei pareri raccolti in giro, e delle proposte valutate, le mie preferenze si sono orientate verso un paio di scelte che mi senti di raccomandarvi.
Queste vi consiglio certo di fare una buona figura. Per darci un’occhiata cliccate sulle foto.

MOBILE LETTO A SCOMPARSA MARCA DOLCI SOGNI COMPLETO DI RETE E MATERASSO COLORE BIANCO


Come al solito, trattandosi di consigliare qualcosa ai miei lettori che mi conoscono e si fidano da anni, vado sul sicuro e – proprio sulla base di tanti anni di esperienza – non posso non rivolgere le mie attenzioni ad Amazon, sempre in cima alla mia soddisfazione come serietà.
Il mobile letto qui sopra ha un gradimento dei clienti che l’hanno già acquistato praticamente massimo: 4,5 su 5.
Il prezzo è contenuto per un articolo robusto e salubre che comprende:
Mobile letto con rete a scomparsa richiudibile dotato di rotelline dalle misure contenute (la struttura da chiusa misura solo 37×87 con altezza 103cm.).
Il mobile letto ha in dotazione la rete ortopedica a doghe in multistrato piegate a vapore. E’ completo di materasso con garanzia di Qualità Made in Italy e materiali atossici.

Della stessa linea e marca, per chi ha difficoltà nella collocazione del colore bianco, ecco la variante:

MOBILE LETTO A SCOMPARSA MARCA DOLCI SOGNI COMPLETO DI RETE E MATERASSO COLORE LEGNO CHIARO

Oppure, quello personalmente da me acquistato, la variante color legno:

MOBILE LETTO A SCOMPARSA MARCA DOLCI SOGNI COMPLETO DI RETE E MATERASSO COLORE LEGNO

 

 

Un altro modello che mi ha colpito?
Ve lo presento qui sotto. Senza entrare nel merito della qualità (ottima per entrambi i prodotti) qui si parla di gusto personale e di design degli interni.
Purtroppo nell’arredamento moderno e post-moderno del mio attuale appartamento non sarebbe stato la stessa cosa, ma se abitassi ancora nella casa dei miei adorati genitori, con mobili antichi e arredamento in stile la mia scelta sarebbe caduta su:

MOBILE LETTO IN LEGNO IN ARTE POVERA


Oggetto splendido e costruito al 100% made in Italy con vero legno.
La rete in faggio, ortopedica, e il materasso sono inclusi.
La finitura è idrorepellente per i “piccoli inconvenienti domestici” e la finitura e quella di un mobile classico che si colloca facilmente anche negli arredamenti più eleganti.

 

Mobili letto a comparsa?
Sicuri, pratici e funzionali, ormai.
Vi ho presentato i modelli sui quali è ricaduta la mia preferenza. Se ne avete voglia scrivete le vostre impressioni nell’area commenti qui sotto.
Un saluto dal vostro Andrea.

Data prima pubblicazione della notizia:

sponsor

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rialto, la banda di aggressori ha le ore contate [il video]

Rialto, la banda di aggressori ha le ore contate. Hanno urinato sul ponte di Rialto e colpito chi li ha rimproverati. Non sapendo, probabilmente, che...

“Ci viene impedito di issare la bandiera di San Marco. Danno alle generazioni veneziane”. Lettere

Riceviamo e pubblichiamo. "L' Associazione culturale wsm Venexia Capital tiene a far sapere che a Venezia non è possibile commemorare la nascita del Doge Morosini...

Auto si capovolge, giovane donna perde la vita. Ultima ora

Auto si capovolge, una giovane donna ha perso la vita. Un incidente mortale quello che si è verificato questa sera alle 21.30 a Salzano,...

Aggressione a Rialto: denunciato un ventenne, individuati due amici

Il comandante della Polizia locale, Agostini: "Venezia è una città sicura e sotto controllo, grazie anche alla collaborazione con le altre forze di polizia...

Ricercato internazionale arrestato a Venezia, faceva colazione in un hotel di lusso

Come in un intrigo internazionale, di quelli che si vedono nei film o nei romanzi ad alta suspense , il giallo si conclude con...

Assembramenti a Venezia, Polizia chiude bar

Veneto ancora zona gialla ma non deve venire meno l'attenzione per le norme anti-contagio. Nella giornata di ieri, invece, la Sezione Polizia Amministrativa del Commissariato...

Concorso Letterario de “La Voce di Venezia”. Prima edizione: “Racconti in Quarantena”. La classifica

» vota il tuo racconto preferito » vai alla presentazione del concorso » leggi tutti i racconti arrivati

Morto Antonio Catricalà. E’ suicidio

Antonio Catricalà è morto. Aveva 69 anni. Ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ed ex Garante dell'Antitrust, Catricalà si sarebbe suicidato in casa. La scoperta...

Covid ospedaliero a Venezia in ripresa: 22 ricoveri in due giorni

Covid Venezia, numeri in ripresa di riflesso agli indicatori che arrivano dalla situazione regionale e nazionale. 22 altre persone si sono ricoverate in due giorni...

Covid, a Mestre centro sabato tamponi rapidi gratuiti

Domani, sabato, a Mestre, in piazzale Donatori di Sangue, sarà possibile sottoporsi al test del 'tampone rapido'. L'esame sarà eseguito con tampone di terza generazione. In...

Nuovo Dpcm: niente riaperture fino a Pasqua

Nuovo Dpcm: il governo non allenta le misure. "Le variante inglese, a maggior diffusione, sarà presto prevalente. L'Rt si appresta a superare la soglia...

Aggiornamento Covid: balzo dei positivi

Covid Veneto: è allarme per un nuovo forte balzo dei positivi. Nuovi contagi Covid in Veneto oggi: si registrano 1.304 positivi al virus in 24...
error: Contenuto coperto da Copyright. Ogni trasgressione verrà perseguita a termini di legge. Questo messaggio costituisce informativa, l\'interessato del plagio non potrà quindi invocare la \"buona fede\" ai sensi di Legge.