IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECinemaMission Impossible record al botteghino, dal 19 in Italia
Questa notizia si trova quiCinemaMission Impossible record al botteghino, dal 19 in Italia

Mission Impossible record al botteghino, dal 19 in Italia

pubblicità

mission impossible record al botteghino

Mission Impossible record al botteghino. L’ultima missione di Ethan Hunt, membro della IMF (Impossible Mission Force) sta nuovamente sbancando il box office.
Mission Impossible è giunto al quinto capitolo e, appena uscito, balza al top del box office di Usa e Canada. Mission: Impossible – Rogue Nation ha incassato 56 milioni di dollari nel primo weekend in cui ha visto la luce.

Tom Cruise non è nuovo a questi exploit: il primo MI nei primi sei giorni incassò 75 milioni di dollari (sorpassando anche il grande primato di Jurassic Park). A fine anno quel primo capitolo della saga aveva incassato 180.981.856 dollari nel Nord America e 276.714.503 nel resto del mondo, per un totale mondiale di 457.696.359 dollari.

Ethan Hunt in questa puntata si trova a combattere addirittura con un Sindacato: un’organizzazione di assassini altamente addestrati che vogliono distruggere la IMF.
Anche questo capitolo può vantare scene altamente spettacolari. Durante le riprese Inghilterra, a settembre 2014, per esempio, Tom Cruise è stato fatto volare appeso all’esterno di un Airbus A400M (foto) in volo senza l’ausilio di una controfigura. La scena pericolosa è stata ripetuta addirittura otto volte.

Mission: Impossible – Rogue Nation uscirà nei nostri cinema italiani il 19 agosto.

Laura Beggiora

02/08/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img