Mission Impossible record al botteghino, dal 19 in Italia

ultimo aggiornamento: 02/08/2015 ore 19:47

115

mission impossible record al botteghino

Mission Impossible record al botteghino. L’ultima missione di Ethan Hunt, membro della IMF (Impossible Mission Force) sta nuovamente sbancando il box office.
Mission Impossible è giunto al quinto capitolo e, appena uscito, balza al top del box office di Usa e Canada. Mission: Impossible – Rogue Nation ha incassato 56 milioni di dollari nel primo weekend in cui ha visto la luce.

Tom Cruise non è nuovo a questi exploit: il primo MI nei primi sei giorni incassò 75 milioni di dollari (sorpassando anche il grande primato di Jurassic Park). A fine anno quel primo capitolo della saga aveva incassato 180.981.856 dollari nel Nord America e 276.714.503 nel resto del mondo, per un totale mondiale di 457.696.359 dollari.


Ethan Hunt in questa puntata si trova a combattere addirittura con un Sindacato: un’organizzazione di assassini altamente addestrati che vogliono distruggere la IMF.
Anche questo capitolo può vantare scene altamente spettacolari. Durante le riprese Inghilterra, a settembre 2014, per esempio, Tom Cruise è stato fatto volare appeso all’esterno di un Airbus A400M (foto) in volo senza l’ausilio di una controfigura. La scena pericolosa è stata ripetuta addirittura otto volte.

Mission: Impossible – Rogue Nation uscirà nei nostri cinema italiani il 19 agosto.

Laura Beggiora


02/08/2015

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here