IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioMilan sulla difensiva, ma Inter che fatica in attacco. Questa l'amichevole cinese
Questa notizia si trova quiCalcioMilan sulla difensiva, ma Inter che fatica in attacco. Questa l'amichevole cinese

Milan sulla difensiva, ma Inter che fatica in attacco. Questa l’amichevole cinese

pubblicità

milan sulla difensiva inter fatica in attacco

Milan che batte l’Inter, Mihajlovic che batte Mancini nel primo derby stagionale.
Era un’amichevole? Mica tanto: quattro ammonizioni e espulsione di Nocerino per un fallaccio su Kondogbia.
Shenzhen ha dato le prime risposte sulla nuova costruzione delle due squadre. Milan all’apparenza più compatta mentre Inter fragile in attacco. Il reparto offensivo dei nerazzurri ha mostrato le classiche lacune: incapace nelle ultime due partite (l’altro era il k.o. per 1-0 con il Bayern) di tirare in porta.
La partita era comunque destinata al pareggio, questo va detto, l’equilibrio si è rotto grazie ad un gran gol (quanto estemporaneo) di Mexès: tiro al volo dal limite e rete all’incrocio. Curiosa la maniera di festeggiare di Mihajlovic con un calcio nel sedere al difensore.

Milan meglio dell’Inter in definitiva, anche se Mancini ha usato una formazione parecchio rimaneggiata. Non un solo titolare in avvio, ma una formazione fitta di ragazzini, seconde linee e possibili partenti. Scelta dettata dall’impegno di domani con il Real Madrid che chiuderà la tournée asiatica dell’Inter.

Nel Milan si è apprezzata una sgommata di Bacca che ha bruciato la difesa interista costringendo Carrizo a una paratona. Mancini ha provato anche a cambiare modulo, sperimentando il 3-5-2 con Hernanes e Kondogbia mezzali al fianco di Kovacic. Questa impostazione ha dato una miglior presa di campo da parte dell’Inter, che andava a sbattere però sulla trincea di Mihajlovic, splendido lavoratore della fase difensiva.

Mancini incassa il secondo k.o. consecutivo senza drammi. «Sono contento della prestazione. Ho cambiato tanto perché abbiamo un’altra partita tra due giorni, inutile correre rischi. Il 3-5-2? Un esperimento».
Mihajlovicè soddisfatto: «La strada è giusta. L’importante è cambiare mentalità, giocare per vincere sempre e non solo nel derby».

Redazione

26/07/20015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img