IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioMilan in crisi, Inzaghi rischia, ora arriva pure Sacchi
Questa notizia si trova quiCalcioMilan in crisi, Inzaghi rischia, ora arriva pure Sacchi

Milan in crisi, Inzaghi rischia, ora arriva pure Sacchi

pubblicità

Milan in crisi, Inzaghi rischia

Milan in crisi, per questo ieri seduta “terapeutica” a Milanello, dove il dottor Adriano Galliani ha provato ad analizzare con il paziente i motivi della crisi. Di personalità, di identità, di gioco.
La crisi rossonera, come sempre, va definita dentro l’ambito dei numeri: 14 punti nelle prime 7 gare e 12 nelle successive 12.
Ieri a Milanello il faccia a faccia per esaminare la gara con l’Atalanta e fare il punto con la società alla fine del girone d’andata.

Le cronache parlano di un presidente Silvio Berlusconi molto arrabbiato, tanto da decidere domenica sera, di spostare tutti i discorsi politici in programma. Berlusconi, per cominciare, era poco convinto dello scambio Torres (acquisto che lui aveva caldeggiato in estate) – Cerci.
La partita contro l’Atalanta, con il falso nove Ménez che non concretizza certo i suoi desideri, ha moltiplicato i suoi dubbi.

«Capisco che non sono più i tempi in cui si vinceva a Barcellona, ma è inaccettabile perdere contro squadre con calciatori che guadagnano cinque volte meno dei nostri», ha tuonato ieri Berlusconi.
Parole pesanti che vogliono dire tante cose, come, ad esempio, che non è più il tempo di guerre societarie, che i giocatori non stanno producendo abbastanza secondo il loro rango, ma anche che il problema del Milan non è l’organico, concetto ripreso da Galliani ad allenatore e squadra.

Milan in crisi ma Inzaghi non è in discussione, anche questo è il senso dell’incontro di ieri. E’ stato visto che cambiare tecnico a ogni girone di campionato (dopo il terremoto Allegri-Seedorf dello scorso anno) è una scelta pericolosa.
Pippo Inzaghi, piuttosto, si trova ora davanti le prossime due sfide contro la Lazio, sabato a Roma, e il martedì successivo a San Siro in Coppa Italia, come momenti decisivi.

Inzaghi sa di essere sotto speciale osservazione, lo ha capito: in altre circostanze Galliani aveva bacchettato solo i giocatori, ieri ha voluto la presenza di tutti.
Arrigo Sacchi, come se non bastasse, è in arrivo, ufficialmente come supervisore del settore giovanile, ma dopo che sei lì, vuoi non dare qualche consiglio?

Roberto Dal Maschio

[20/01/2015]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img