IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioMilan - Chievo 2-0, un risultato per Berlusconi. Inzaghi: "Dedico la vittoria al presidente"
Questa notizia si trova quiCalcioMilan - Chievo 2-0, un risultato per Berlusconi. Inzaghi: "Dedico la vittoria...

Milan – Chievo 2-0, un risultato per Berlusconi. Inzaghi: “Dedico la vittoria al presidente”

pubblicità

gol di honda su punizione milan chevo 2-0

Milan – Chievo è una buona partita, che Silvio Berlusconi però non può vedere a San Siro per impegni personali. Il presidente si è perso un buon Milan, indubbiamente, che torna a vincere, soprattutto.

Il Milan ne da’ 2 al Chievo grazie alle reti di Muntari e Honda.
Risultato va oltre la semplice vittoria, però, perchè spolvera un Milan da terzo posto e esibisce una squadra che ritrova lo smalto dell’esordio, conferma il proprio potenziale offensivo, si concede solo qualche distrazione in difesa, fortunatamente senza conseguenze.

Unico neo, se vogliamo, in questa orchestra, Torres poco produttivo che viene sostituito da El Shaarawy al 29′ del secondo tempo.

Berlusconi venerdi’ a Milanello aveva raccomandato a Inzaghi un Milan offensivo, così Pippo manda in campo Torres, Honda, Bonaventura, Menez, tutti in una volta sola.
El Shaarawy all’inizio resta per la terza volta consecutiva malinconicamente in panchina. Per lui ci sara’ possibilità di mettersi in mostra nel quarto d’ora finale che il tecnico gli concede.

Inzaghi a fine gara: «Abbiamo due sistemi di gioco: far giocare Bonaventura mi ha permesso di cambiare in corsa, perché può fare sia la mezzala che l’esterno. Abbiamo creato tanto, ma abbiamo anche rischiato. Il pareggio però sarebbe stata una beffa. Non abbiamo preso gol, ma siamo stati troppo generosi».

“Comunque bene così, dobbiamo continuare su questa strada. Chi ci viene a vedere si diverte, abbiamo il miglior attacco del campionato, non abbiamo subito gol. Menez? Devo pensare al meglio della mia squadra, non solo di un giocatore. Io ho cambiato sistema al
30′, con cui abbiamo creato nuove occasioni. Ho avuto risposte positive da tutti, anche El Shaarawy ha fatto bene” continua Inzaghi.

«La vittoria è per il presidente, era dispiaciuto di non poterci essere. E’ stata una buona risposta da parte di tutti. È la prima partita senza subire gol, anche se abbiamo
preso quelle due ripartenze pericolose. In Serie A si pagano contropiedi del genere. Ma godiamoci il miglior attacco del campionato» ha concluso il mister.

Milan – Chievo 2-0. Arbitro: Paolo Mazzoleni 6. Angoli: 9-2 per il Milan. Ammoniti: Birsa, Biraghi, De Jong, Cofie, Zukanovic, Meggiorini ed El Shaarawy, tutti per gioco scorretto.

I gol: al 10′ del secondo tempo cross di Honda che viene rinviato di testa da Biraghi, sulla palla impatta Muntari che con un sinistro sporco dalla distanza batte Bardi. Al 33′ del secondo tempo Honda calcia una punizione perfetta di sinistro e sigla il 2-0.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img