Migranti al Lido, entro marzo ultimi trasferimenti

ultimo aggiornamento: 08/03/2015 ore 09:29

238

arrivo di profughi al Morosini

Entro la fine di marzo i 32 migranti ospitati al Lido dovranno lasciare il Centro soggiorno Morosini degli Alberoni. Dove verranno ospitati? Probabilmente nell’ex scuola di Trivignano.

È stata la presidente del Centro, Anna Maria Giannuzzi Miraglia, a darne conferma al consiglio d’amministrazione dell’Istituzione Centri soggiorno. Il cda, composto da Alvise Ferialdi, Enrica Pontello e Stefano Stipitivich, nonché la direttrice del centro Morosini, avvocato Maria Maddalena Morino e la responsabile del servizio Monica Ferretti, ha approvato la linea guida seguita dalla presidente e dalla direttrice.


Durante l’incontro è stato ribadito che la partenza a fine marzo è dovuta al bisogno di dover preparare la struttura per l’attività estiva con bambini ed anziani, il vero scopo dei Centri soggiorno.

Nel frattempo, domani alle 17 il gruppo L.i.s.a. (Lido solidale e accogliente) si incontrerà nella sede della municipalità all’ex liceo Orseolo per un confronto con la cittadinanza. Verranno presentate tutte le iniziative di accoglienza e all’incontro potrebbero esserci alcuni di questi Migranti al Morosini per favorire un primo contatto con il territorio. Siriani e pakistani inizieranno invece, fuori dal Morosini, i corsi di italiano.

Redazione


05/03/2015

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here