IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaMigranti al Morosini del Lido, iniziate le lezioni di italiano
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaMigranti al Morosini del Lido, iniziate le lezioni di italiano

Migranti al Morosini del Lido, iniziate le lezioni di italiano

pubblicità

Migranti al Morosini del Lido

Dieci dei circa trentadue immigrati ospitati al Centro “Morosini” degli Alberoni, ha frequentato la prima lezione di italiano nelle aule messe a disposizione dal patronato di Sant’Antonio. A seguirli, sette insegnanti, per circa due volte alla settimana.

Nel frattempo, presso la sede della Municipalità del Lido-Pellestrina, il gruppo “Lido Solidale ed Accogliente”, si è riunito per discutere proprio sull’ospitalità data ai migranti. A coordinare l’incontro Pier Penzo, presenti tra gli altri, anche Luigi Barbieri del Centro Pace del Comune di Venezia.

Durante la riunione si è fatto il punto della situazione: i 32 migranti stanno effettuando le dovute visite mediche, sono state inoltrare alla Questura le domande per ottenere asilo politico ed in attesa potranno fruire di un permesso temporaneo di soggiorno.

Inoltre, si è pensato anche di informare la cittadinanza promuovendo conferenze e momenti di approfondimento, per evitare incomprensioni e malintesi e a tal proposito si sta pensando di invitare qualche docente di Ca’ Foscari.

Redazione

10/03/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img