Michelle Obama a Venezia con le figlie Sasha e Malia, Biennale e giro in gondola

ultimo aggiornamento: 17/06/2015 ore 16:27

607

michelle obama a venezia
Fra poche ore sbarcheranno per la prima volta in laguna la first lady americana Michelle Obama, le figlie Sasha e Malia e la madre, madre Marian Robinson. Arriveranno all’aeroporto di Tessera venerdì a mezzogiorno e ripartiranno domenica alle 11.30, dopo aver visitato la città e la Biennale.
Dopo essere stata all’Expo di Milano e alla base americana di Vicenza, la famiglia Obama, senza Presidente degli Stati Uniti a seguito, potrà gustarsi le bellezze della laguna per qualche giorno. E in questi giorni di attesa tutti vogliono sapere dove alloggeranno, chi incontreranno e dove mangeranno.
Sull’hotel le voci si fanno sempre più insistenti e l’Hilton Molino Stucky sarebbe il più accreditato, soprattutto per il bellissimo panorama e per la piscina skyline. Il sabato invece, per la donne Obama sarà probabilmente dedicato alla Biennale Arte.
A seguire, sempre secondo delle supposizioni, il quartetto passeggerà in Piazza San Marco, facendo poi un tour all’interno della Basilica e di Palazzo Ducale, seguito da una gita lungo il Canal Grande, con probabile visita alla Collezione Guggenheim e perché no, un viaggio in gondola.
Trattandosi di una visita privata, nemmeno le autorità italiane sono state informate dei programmi ufficiali. Il sistema di sicurezza sarà comunque quello riservato ai vip e la visita sarà comunque seguita dalle telecamere di tutto il mondo, con uno staff personale composto da una dozzina di persone, che scorteranno passo passo le donne di casa Obama.

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here