IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESicurezzaMestre, arrestata coppia di nomadi minorenni: aperti tre appartamenti
Questa notizia si trova quiSicurezzaMestre, arrestata coppia di nomadi minorenni: aperti tre appartamenti

Mestre, arrestata coppia di nomadi minorenni: aperti tre appartamenti

Accompagnati in caserma i due, privi di documenti e di un’identità certa, sono stati portati all’ospedale de L’Angelo per stabilire attraverso gli accertamenti radiografici per acclarare la minore/maggiore età in esito ai quali emergeva che i due avevano non più di 17 anni

pubblicità

Marghera, due fratelli allontanati da casa: picchiavano la madre

I Carabinieri della Compagnia di Mestre hanno tratto in arresto in flagranza dei reati di tentato furto in abitazione, danneggiamento e possesso di chiavi alterate e grimaldelli due nomadi minori di origini croate.

Tutto è cominciato quando è giunta una segnalazione al 112 circa l’attività sospetta della coppia di ragazzini nomadi che si aggiravano nella zona residenziale in via Ticino. I due dopo aver forzato e rotto il portoncino condominiale del civico 13 si avventuravano per la tromba delle scale, forzando con estrema rapidità e “mestiere” le porte di almeno tre appartamenti. La loro opera si interrompeva però bruscamente con l’arrivo della pattuglia dei Carabinieri di pronto intervento. Rimaneva solo il tempo di nascondere cacciaviti, sbarre e punteruoli dietro una tenda e scendere le scale con estrema naturalezza, come a voler ingannare i due militari che salivano inesorabilmente i gradini. Chiaramente i Carabinieri capivano subito di essere di fronte a due classici “topi d’appartamento” e le bloccavano recuperando anche i ferri del mestiere e la refurtiva sino a quel momento raccolta.

Accompagnati in caserma i due, privi di documenti e di un’identità certa, sono stati portati all’ospedale de L’Angelo per stabilire attraverso gli accertamenti radiografici per acclarare la minore/maggiore età in esito ai quali emergeva che i due avevano non più di 17 anni.

Scattava quindi per i due minori lo stato di arresto ed espletate le formalità di rito, il loro affidamento al carcere minorile di Treviso a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i Minorenni procedente.

I servizi di prevenzione e di contrasto ai reati sul territorio proseguiranno nei prossimi giorni in tutto il comprensorio mestrino, anche in corrispondenza del maggiore movimento di persone sul territorio connesso ai primi fine settimana estivi.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img