Matteo Brancaleoni nuovo singolo This is your life la vita
“This is your life (la vita)” è il nuovo singolo da oggi in radio di Matteo Brancaleoni (Matteo Brancaleoni ft Fabrizio Bosso, This is your life).

Nuova produzione discografica del crooner italiano che anticipa l’uscita del suo nuovo album “Made In Italy” nel quale per la prima volta si cimenta con il repertorio della canzone italiana.

Il brano, un inno che invita a superare i momenti bui guardando avanti, fu dimenticato in Italia. Venne presentato al Festival di Sanremo del 1968 da Elio Gandolfi in coppia con Shirley Basseyche ne fece un successo internazionale. Matteo Brancaleoni lo ripropone con un nuovo arrangiamento moderno e accattivante, impreziosito ancor più dall’elegante tromba del jazzista italiano di fama mondiale Fabrizio Bosso.

Matteo Brancaleoni è il crooner italiano più conosciuto. Stimato da personaggi come Renzo Arbore, Maurizio Costanzo, Fiorello, Red Ronnie e Michael Bublè (con il quale ha duettato dal vivo a Roma nel 2007 durante un suo concerto), è ritenuto uno degli dei più importanti interpreti italiani del songbook americano. Ha calcato il palco del Blue Note per ben venti volte, registrando 12 SOLD OUT. Fra i dieci migliori cantanti jazz italiani per cinque anni consecutivi secondo la rivista JazzIt, Brancaleoni ha all’attivo 6 dischi. Negli anni ha collaborato e si è confrontatocon jazzisti del calibro di Franco Cerri, Renato Sellani, Gianni Basso, Stefano Bollani e Fabrizio Bosso. Il suo debutto discografico “Just Smile” e il suo secondo album “Live In Studio” sono stati accolti entusiasticamente dal pubblico e dalla critica nazionale ed internazionale. Ha venduto oltre 35mila copie in Italia, USA, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Spagna e Giappone.

ASSOCIAZIONE LA VOCE DI VENEZIA 5X1000

12/10/2015

ULTIME NOTIZIE PUBBLICATE


Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here