Mario Balotelli scaricato dal Liverpool

ultimo aggiornamento: 12/07/2015 ore 07:27

95

Mario Balotelli scaricato dal Liverpool

Mario Balotelli è giunto al capolinea di questa annata : è stato, di fatto, scaricato dal Liverpool.
Ieri, sabato, l’attaccante è stato escluso dalla tournée di due settimane che porterà i Reds in Thailandia, Australia e Malesia. Per contro, al Liverpool sta andando a gonfie vele l’altro attaccante made in Italy, Fabio Borini: il giocatore è richiesto dal Manchester City, che è arrivato ad offrire 40 milioni di sterline.
Se il Liverpool non cede Sterling, è sempre più probabile che si liberi di Balotelli.

Mario Balotelli, nonostante non abbia ancora compiuto 25 anni, potrebbe trovarsi ad essere disoccupato di lusso, perchè per acquistarlo non è che c’è la fila.
Tra i motivi dell’esclusione dalla tournée c’è una condizione atletica deficitaria, proprio quello che diversi tecnici, un po’ con il bastone, un po’ con la carota, spesso gli hanno rimproverato: l’impegno agli allenamenti.


Balo purtroppo, inoltre, ha dalla sua uno score tutt’altro che invidiabile: ha il peggior rapporto tra gol segnati (appena 4 in 1517 minuti giocati) e i soldi spesi per l’acquisto (20 milioni di euro) e per l’ingaggio (6 milioni a stagione, contratto fino al 2018).

Ora a bussare potrebbero essere Stoke City, Newcastle, in Inghilterra, Samp in Italia e Trabzonspor. Ma Mario dovrebbe rivedere quell’ingaggio troppo oneroso.
Un ingaggio dimezzato, un ambiente dove ritrovare l’entusiasmo senza troppe aspettative potrebbe essere una buona idea da cui ripartire.

12/07/2015


Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here