IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 25 Marzo 2024
13.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESolidarietàMarghera Veste: nuova iniziativa per incontrare la povertà
Questa notizia si trova quiSolidarietàMarghera Veste: nuova iniziativa per incontrare la povertà

Marghera Veste: nuova iniziativa per incontrare la povertà

pubblicità

Scandalo vestiti usati donati alla Caritas venduti al mercato, uno solo parla

Ancora una volta il volontariato di Marghera, offre iniziative interessanti, coadiuvate da intenti che accanto ai bisogni essenziali, quali nutrirsi, vestirsi, dormire, accostano attività di ascolto, di progetti di rimozione degli ostacoli che inducono una persona a rivolgersi alla Caritas, alle parrocchie, alle associazioni che sono un varco aperto a quanti vi si rivolgono.

La nuova iniziativa si chiama “Marghera Veste”, opererà in uno spazio offerto da Mag Venezia, la cooperativa senza scopi di lucro e sarà gestito da una decina di parrocchiani volontari Caritas, che si alterneranno per offrire il servizio all’utenza. Importante la vicinanza dell’emporio al Centro d’Ascolto Vicariale in Piazza Municipio a Marghera, per la possibile presa in carico dei bisogni della persona, che esprime una complessità e disagio sociale e esistenziale.

“Marghera Veste” per il momento è aperto il mercoledì, dalle 9 e 30 alle 11 e 30 e dalle 16 e 30 alle 18 e 30, ma già sta pensando ad altre giornate disponibili. Alla popolazione, Caritas raccomanda di portare abiti e indumenti di ogni genere in buone condizioni, per ovvie ragioni di rispetto verso le persone che li riceveranno.

La cooperativa Mag chiede, a chi si rivolge al negozio e riceve gli abiti, un solo euro (quando può), per poter sostenere le spese della luce, del riscaldamento degli spazi e della lavatura degli indumenti, un modo per cooperare ad un progetto che veda tutti partecipi dell’iniziativa.

Chi vorrà donare, informarsi, cooperare, può scrivere a caritasmargheraveste@gmail.com, o telefonare (041 – 922167).
Più persone si aggregheranno all’iniziativa, più risposte si daranno a chi ha bisogno di tutto e attraverso il volontariato può trovare conforto.

Andreina Corso

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img