25.2 C
Venezia
venerdì 25 Giugno 2021

Marghera Veste: nuova iniziativa per incontrare la povertà

HomeSolidarietàMarghera Veste: nuova iniziativa per incontrare la povertà

Scandalo vestiti usati donati alla Caritas venduti al mercato, uno solo parla

Ancora una volta il volontariato di Marghera, offre iniziative interessanti, coadiuvate da intenti che accanto ai bisogni essenziali, quali nutrirsi, vestirsi, dormire, accostano attività di ascolto, di progetti di rimozione degli ostacoli che inducono una persona a rivolgersi alla Caritas, alle parrocchie, alle associazioni che sono un varco aperto a quanti vi si rivolgono.

La nuova iniziativa si chiama “Marghera Veste”, opererà in uno spazio offerto da Mag Venezia, la cooperativa senza scopi di lucro e sarà gestito da una decina di parrocchiani volontari Caritas, che si alterneranno per offrire il servizio all’utenza. Importante la vicinanza dell’emporio al Centro d’Ascolto Vicariale in Piazza Municipio a Marghera, per la possibile presa in carico dei bisogni della persona, che esprime una complessità e disagio sociale e esistenziale.

“Marghera Veste” per il momento è aperto il mercoledì, dalle 9 e 30 alle 11 e 30 e dalle 16 e 30 alle 18 e 30, ma già sta pensando ad altre giornate disponibili. Alla popolazione, Caritas raccomanda di portare abiti e indumenti di ogni genere in buone condizioni, per ovvie ragioni di rispetto verso le persone che li riceveranno.

La cooperativa Mag chiede, a chi si rivolge al negozio e riceve gli abiti, un solo euro (quando può), per poter sostenere le spese della luce, del riscaldamento degli spazi e della lavatura degli indumenti, un modo per cooperare ad un progetto che veda tutti partecipi dell’iniziativa.

Chi vorrà donare, informarsi, cooperare, può scrivere a caritasmargheraveste@gmail.com, o telefonare (041 – 922167).
Più persone si aggregheranno all’iniziativa, più risposte si daranno a chi ha bisogno di tutto e attraverso il volontariato può trovare conforto.

Andreina Corso

Condividi la notizia, potrebbe interessare:

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor