Marghera: accese ciminiere Versalis, verifiche

747

Fiamme ciminiere Marghera: rientro alla normalità

Accese torce sicurezza impianto Versalis Marghera, verifiche in corso.

Sono state attivate stamani le torce di sicurezza dello stabilimento Versalis a Porto Marghera, a seguito dell’intervento di protezione dell’impianto.

Lo comunica la Centrale operativa della Polizia locale di Venezia.

Nella nota si informa che sono in corso verifiche per identificare e risolvere le cause dell’attivazione e che non vi siano problemi di sicurezza.

(foto di archivio)

Aggiornamento ore 13.00.

Versalis, attivazione torce di Fusina per fermata compressore di processo P201. Entro stasera si prevede il rientro alle normali condizioni operative.

La Centrale operativa della Polizia locale comunica che l’attivazione delle torce di Fusina si è verificata a seguito dell’intervento di protezione dell’impianto.

L’attivazione delle torce è stata causata dalla fermata del compressore di processo P201 per cause strumentali.

La macchina è stata riavviata e sono in corso le operazioni di riallineamento alle normali condizioni di marcia dell’impianto.

Entro stasera si prevede il rientro alle normali condizioni operative.

Aggiornamento ore 19.30.

La Centrale operativa della Polizia locale comunica che sono state completate le principali operazioni di riallineamento dell’impianto Versalis alle normali condizione operative.

Nelle prossime ore, durante le rimanenti operazioni di riallineamento, potranno comunque verificarsi sporadiche e minimali attivazioni delle torce di Fusina per l’invio di metano a combustione.

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here