A pochi giorni ormai da Lucca, è giunto il momento di rivelare anche le novità del “colosso” dei giochi del nostro paese: Asmodee Italia, unità distributiva appartenente ad Asmodee Group, leader mondiale nel segmento dei giochi di società, che, dopo le infinite news sull’acquisto, vendita, implemento, smembramento del catalogo, arriva alla fiera forte del consueto enorme stand di oltre 400 mq con area dimostrativa e area shop, pensata in versione showroom (anche se speriamo con una gestione “mirata” del settore outlet per evitare “casi R.R.” come a Modena…).

Molte ovviamente le novità che si potranno provare tra cui, in anteprima, anche se una delle più attese sarà solo ancora in fase dimostrativa. Stiamo ovviamente parlando dikeyforge box recensione gioco KeyForge, il rivoluzionario sistema di gioco di carte che introduce per la prima volta l“Unique Deck Game”, cioè la caratteristica della differenza TOTALE di ogni singolo mazzo di gioco messo in vendita. La curiosità è ovviamente altissima, e almeno per i primi giorni sarà molto difficile trovare anche solo un tavolo libero per la prova.

Altre novità molto attese riguardano la linea Pandemic, uno dei maggiori successi in casa Asmodee per delle regole semplici ed adattabili ad ogni epoca storica ed ambientazione, anche andando “oltre” la base della lotta alle epidemie. Per la prima volta lo stand Asmodee ospiterà le Finali Mondiali del Pandemic Survival, in cui i campioni nazionali di 17 paesi si affronteranno per aggiudicarsi la vittoria.

Nei giorni in cui non si svolgeranno le finali, nell’area torneo si potranno provare Pandemic nella versione classica e in tutte le sue altre incarnazioni, comprese due attesissime novità: Pandemic Legacy Season 2 con il ritorno degli pandemic caduta roma box recensione giocoadesivi, delle carte da strappare e del gioco che si auto-distrugge ad ogni errore, e disponibile però solo in dimostrazione, anche l’ultimo titolo della serie: Pandemic La Caduta di Roma che sostituisce alle malattie endemiche la lotta contro le invasioni barbariche. Durante la manifestazione ospite d’onore dello stand Asmodee sarà proprio Matthew Leacock, l’autore di Pandemic.

Ma le novità vanno anche “oltre” l’ambito puramente ludico. In esclusiva solo per Lucca e grazie a una collaborazione con Panini Comics, saranno disponibili in vendita presso lo stand bundle speciali di Dungeons & Dragons contenenti i fumetti ufficiali e le avventure Il Tesoro della Regina dei Draghi e l’Ascesa di Tiamat, oltre ad altre sorprese che verranno svelate solo “in loco”.

pandemic legacy box recensione gioco


ultime notizie venezia

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here